Tantissimi tra gli appassionati di fumetto italiani sentono il richiamo dell’Oriente. La tradizione della nona arte in Giappone (e non solo) è infatti una delle più note, amate e rinomate. Si tratta di un mondo complesso e affascinante, pieno di segreti da scoprire e tecniche da scoprire. Per impararle tutte, per fortuna ci sono luoghi come la Lucca Manga School, dove entrare nel mondo del fumetto orientale con corsi adatti a tutte le necessità!

Lucca Manga School, dove trovarla a Lucca Comics and Games!

Ovviamente questa realtà non può mancare a Lucca Comics and Games, anche grazie alla ovvia vicinanza geografica. Se volete incontrarli potete trovarli alla Japan Town (ovviamente) nel Padiglione Japan 8, via dei Bacchettoni, stand 834.

Non mancano poi incontri e workshop speciali per scoprire di più sul mondo del Manga. Attenzione però, tutte le attività sono soggette a prenotazione, da effettuarsi allo stand della Lucca Manga School! Se avete dai 14 anni in su per esempio ogni giorno potrete scoprire Colorare con COPIC, alle 12.00 e alle 12.45.

Oppure, alle 11.00 e alle 16.00, ci sarà il corso Crea il tuo personaggio Manga, per dare vita a character di ogni tipo, curandone ogni dettaglio. Questa attività dura circa un’ora ed è dedicata ai giovani dagli 11 anni in su. Tra le 9.00 e le 11.00 e tra le 14.00 e le 16.00 è possibile invece ottenere una valutazione sul proprio portfolio. Un’ottima occasione per scoprire i propri punti di forza e ambiti da migliorare.

Non mancano poi eventi dedicati a come vivere in tranquillità la professione da fumettista. Mattia Bulgarelli vi porterà a scoprire Il mistero della Partita IVA, le regole contrattuali con Il contratto c’è anche quando non si vede e l’importanza dei Diritti d’autore e doveri d’autore. Jacopo Peretti Cucchi terrà invece il panel Personal branding e altre cose imbarazzanti, mentre Daniele Rudoni parlerà de Le caratteristiche dello stile e come Pubblicare manga da indipendenti.

Per maggiori informazioni su Lucca Manga School e le loro attività a Lucca Comics and Games 2019, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.