fbpx
Cultura e SocietàLifestyle

LudoSport Arena 2019: a Torino il torneo nazionale di spada laser

LudoSport Arena 2019 arriva alla sua 10° edizione, atleti da tutta Italia si contenderanno il titolo di campione nazionale e la qualifica per il torneo mondiale.

Sport, divertimento e sfide a colpi di spade laser si fondono in LudoSport Arena 2019. Si tratta della decima edizione del torneo nazionale di Light Saber Combat sportivo, e si svolgerà sabato 1 giugno a Torino presso il Palazzetto Le Cupole. I migliori atleti di tutta Italia si affronteranno per diventare campioni nazionali di scherma con spada laser e qualificarsi per il prossimo torneo mondiale previsto a dicembre a Madrid.

Una nuova disciplina tutta italiana

Il Light Saber Combat sportivo è un’ idea italiana. E’ infatti nato a Milano nel 2006 quando viene fondata LudoSport, la prima associazione sportiva dedicata esclusivamente a questa disciplina. Associata alla U.I.S.P. LudoSport si diffonde velocemente in tutta Italia e dopo pochi anni approda all’estero: Inghilterra, Spagna, Francia, Svezia, fino agli Stati Uniti. Oggi il network è presente in 10 Paesi, con oltre 3000 allievi registrati. All’origine di tutto questo, Gianluca Longo e Simone Spreafico, Maestri Fondatori di LudoSport. Negli anni hanno codificato le tecniche schermistiche adatte a uno strumento sportivo unico come la spada laser. 9 originali stili di combattimento differenti, che spaziano dalla spada singola fino alle due spade, passando anche al bastone a doppia lama.

LudoSport Arena 2019 sbarca a Torino

Quest’anno sarà la città di Torino ad ospitare la decima edizione del Torneo Nazionale Italiano che si svolgerà il 1 Giugno presso il Palazzetto Le Cupole. Il torneo sarà aperto ai 64 atleti qualificati nei rispettivi tornei d’accademia che si sfideranno per il titolo di Campione Italiano di Light Saber Combat. I vincitori inoltre si qualificheranno per la LudoSport Champions’ Arena 2019, il torneo mondiale in programma a dicembre a Madrid.

Se siete interessati alla disciplina o alla LudoSport Arena 2019 potete consultare il sito della sezione italiana di LudoSport.

 

Tags

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker