Luisella-Traversi-Guerra-libro-orgoglio-nerd

Sanpietrino e il segreto della Valle Oscura è disponibile in libreria
Il nuovo fantasy di Luisella Traversi Guerra è ora disponibile anche negli store digitali

1 min


“Sanpietrino e il segreto della Valle Oscura”, il nuovo libro fantasy di Luisella Traversi Guerra, è ora disponibile in libreria e negli store digitali.

Il nuovo libro fantasy di Luisella Traversi Guerra

Sanpietrino-e-il-segreto-della-Valle-Oscura-Orgoglio-Nerd

L’autrice, in merito al libro, ha rivelato: “Questo libro è nato perché mia figlia Linda, che mi ha visto scrivere più di 120 fiabe, mi ha fatto riflettere sull’opposto della bellezza. Mi ha fatto notare che oggi, se una persona non è bella, rischia di non essere nemmeno considerata. In quel momento ho iniziato a riflettere sulla bruttezza e ho pensato di scrivere di qualcuno talmente brutto che ha dovuto subire questa discriminazione, e da lì è nata la storia.”

Luisella Traversi Guerra continua dicendo: “Ho iniziato quindi a immaginarmi il piccolo Sanpietrino tra le bellissime Dolomiti e la storia ha iniziato a fluire.”

Sanpietrino è nato da genitori amorevoli e cresciuto in una baita di montagna, a contatto con una natura incontaminata. Si tratta però di un bambino veramente bruttino. Solo quando inizia ad andare a scuola, vive sulla sua pelle le conseguenze del suo essere così sgraziato e diverso dagli altri.

La storia di Sanpietrino si sviluppa a cavallo tra due mondi paralleli: lo scenario fantasy della Valle Oscura e la realtà contemporanea delle metropoli e dei grandi spazi americani.

In un mondo caratterizzato dall’eterno scontro tra il Bene e il Male, Sanpietrino si confronta con i sentimenti e le relazioni di amicizia e amore che contraddistinguono la vita degli adolescenti e ne formano il carattere preparandoli all’età adulta.

Se volete saperne di più riguardo il romanzo, potete visitare il sito ufficiale dell’autrice.

Novità da altri mondi


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.