FeaturedLetteratura e fumettiLifestyle

Luna a fumetti: oltre 50 anni di esplorazione spaziale

L'esplorazione del nostro satellite visto con gli occhi dei fumettisti di tutto il mondo

Tintin sulla Luna

Erano gli anni ‘50 e il fumettista belga Hergé portava per la prima volta il suo uomo sulla Luna, Tintin. Una storia fantascientifica per l’epoca, pubblicata ben 15 anni prima dell’impresa dell’Apollo 11 in cui Tintin ed i suoi amici riusciranno, fra mille peripezie, a raggiungere il suolo lunare. Una storia fra le più iconiche del personaggio, anche per merito del particolare design del razzo spaziale, oggi pronto ad accogliervi all’interno dell’aeroporto di Bruxelles.
Un racconto in due volumi che proprio quest’anno Rizzoli Lizard ha voluto proporre in un’unica soluzione, permettendoci quindi di leggere all’unisono Obiettivo Luna e Uomini sulla Luna.

Tintin Luna

Billy Bat

L’opera più recente di Naoki Urasawa non è ambientata sulla Luna ma il nostro satellite ricopre un ruolo fondamentale nel racconto. Un mangaka capace di parlare con il personaggio da lui realizzato e un antico mistero irrisolto sono solo alcuni dei segreti che saranno svelati durante la lettura. Fra di essi anche quello dell’allunaggio, creduto finto e ricreato artificialmente in studio, che dovrebbe nascondere un segreto capace di cambiare le sorti del mondo. Non vogliamo svelarvi nulla, a voi il piacere della scoperta.

Billy Bat

Fantastici 4 e l’Osservatore

Dobbiamo tornare indietro fino al 1963, pochi anni prima dello sbarco dell’uomo sulla Luna, quando sul nostro satellite approdarono i Fantastici 4. Sulle pagine del numero 13 della testata, dal titolo L’arrivo di Galactus, la squadra di eroi fece la conoscenza di Uatu, un esponente della razza degli Osservatori. Uatu abita sul lato Blu della Luna e da qui osserva gli avvenimenti che interessano il nostro pianeta vincolato da un voto di non interferenza, obbligo più volte infranto.

Uatu

[amazon_link asins=’881713967X,8867127640,8891241555′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8bdd3ce-d038-44dc-a74a-96c760e681ea’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button