FeaturedLetteratura e fumettiLifestyle

Luna a fumetti: oltre 50 anni di esplorazione spaziale

L'esplorazione del nostro satellite visto con gli occhi dei fumettisti di tutto il mondo

Topolino speciale

Topolino celebra i 50 anni dallo sbarco sulla Luna dedicando un intero numero, il 3321, al nostro satellite. Saranno infatti presenti redazionali e articoli di approfondimento, oltre ad una storia in due capitoli scritta da Casty: Topolino e il castello sulla Luna. Un thriller fantascientifico con protagonisti Pippo e Topolino, arricchito da diversi elementi scientifici, che ci porterà a scoprire la presenza di una misteriosa base lunare.
In allegato anche un’action figure di Topolino in versione astronauta, AstroTopo.

Topolino Luna

Sailor Moon

Le guerriere che vestono alla marinara non hanno bisogno di alcuna presentazione. Sailor Moon e compagne hanno combattuto moltissimi nemici e i richiami al nostro sistema solare non risiedono soltanto nei loro nomi. Oltre alla fidata Luna, la gatta parlante compagna di Sailor Moon, l’intera vicenda fonda le sue origini sulla Luna: è proprio qui che aveva sede il Regno della Luna, all’interno di Mare Serenitatis. Solo uno dei molti riferimenti che l’intero manga di Naoko Takeuchi.

Sailor Moon

Planetes

Nel 2075, anno in cui è ambientato il racconto, la Luna è ormai stata colonizzata dall’uomo che sta pensando a fare altrettanto con il resto del Sistema Solare. Planetes mostra come l’epopea dell’uomo nello spazio non sia fatta solamente di grandi atti eroici ma anche di spazzini spaziali alla continua ricerca dei più disparati detriti, gli space debris.
Seguite la storia di Hachimaki e della sua squadra, combattuta fra la vastità del cosmo e l’impotenza dell’essere umano in un racconto dove l’aspetto psicologico e di crescita dei personaggi sarà fulcro e motore dell’intera vicenda. Per chi è alla ricerca della meraviglie anche nel quotidiano.

Planetes

[amazon_link asins=’8822607120,8891288470′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a159126b-d513-45af-b70a-2081a15739f0′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button