Nel corso della sua storia, OrgoglioNerd ha portato alla luce una lunga serie di iniziative, rubriche e collaborazioni che hanno dato valore al nostro lavoro. Tra tutte queste, però, una in particolare ha conquistato i cuori e le ghiandole lacrimali di voi Lettori, stiamo parlando, ovviamente, dell’inimitabile LunedìFeels.

Che cos’è il LunedìFeels?

LunedìFeels OrgoglioNerd SeverusNel caso non lo aveste notato, ogni inizio di settimana (festività comprese) la nostra pagina Facebook si popola di una lunga serie di scene toccanti di film, videogiochi, serie tv e quant’altro che riscuotono, ogni settimana, grande plauso da voi Lettori e grandi quantità di faccine inesorabilmente tristi. Ma perché questo? che cos’è di preciso il LunedìFeels?
Il LunedìFeels nasce un qualsiasi Lunedì di circa due anni fa. Durante la normale programmazione della pagina i nostri sempre attivi gestori hanno casualmente pubblicato, nel giro di poche ore, delle scene particolarmente toccanti e la cosa non è passata inosservata agli occhi sempre vigili degli utenti. Il Lunedì successivo il misfatto è stato volontariamente ripetuto ma, questa volta, con consapevolezza e un pizzico di cattiveria (giusto un po’) che ha dato poi il via ad una lunga serie di inizi settimana all’insegna della tristezza. Ma è davvero così? È solo un mero pretesto per appesantire i già faticosi Lunedì con tristezza gratuita?
Iniziamo subito col dire che le scene che si guadagnano un posto nella nostra “rubrica” non sono e non devono essere necessariamente scene tristi! il concetto di “feels” abbraccia tutte quelle emozioni che toccano le nostre corde più intime, che stimolano quella piacevole malinconia dormiente risvegliata all’improvviso da un’immagine, una frase o un personaggio di cui forse ci eravamo dimenticati.

Il valore dietro un Feels

Noi di OrgoglioNerd.it vediamo il #LunedìFeels come un degno successore di quello Spleen Baudelairiano dell’800 che vedeva nella malinconia e nella tristezza un elemento “utile” che poteva spingere gli scrittori o, perché no, i Lettori a creare qualcosa di buono. È per questo che moltissimi di voi ci suggeriscono nuove e toccanti scene da pubblicare ed è anche per questo che altri mondi all’infuori di OrgoglioNerd hanno iniziato a portare avanti il vessillo del #LunedìFeels con nostro grande e perverso piacere!
Ma guardatevi bene dai Feels!
Se il vostro spirito è fragile o se il romanticismo letterario non è il vostro forte, non riuscirete ad assaporare appieno le gioie nascoste (a volte ben nascoste) che è in grado di darvi questo giorno glorioso. Difficile ignorare anche l’alto, quasi inevitabile, rischio spoiler che il LunedìFeels, per sua natura, porta con se; rischio che noi della redazione cerchiamo, per quanto possibile, di tenere il più basso possibile.
Non scappate dal LunedìFeels, imparate a conoscerlo insieme a noi e sopratutto, non odiate i loro creatori! Anche perché, a conti fatti, i creatori del LunedìFeels… siete voi.

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.