fbpx
Intrattenimento

L’universo di The Walking Dead è in espansione

Secondo il CEO di AMC il franchise può essere ancora sfruttato a lungo

Ormai sono una decina d’anni che The Walking Dead ci accompagna stagione dopo stagione. La serie, dopo aver avuto un picco di popolarità, negli ultimi anni ha avuto un calo di spettatori. Tuttavia, AMC non sembra intenzionata a fermare il progetto, avendo annunciato una nuova stagione e un nuovo spin-off della saga.

Nuove dichiarazioni di Josh Sapan su The Walking Dead

the walking dead

Josh Sapan, CEO di AMC, ha dichiarato in una recente intervista che la rete ha appena iniziando a scavare nel “pieno potenziale economico” dell’universo post-apocalittico originariamente creato da Robert Kirkman.

A distanza di nove anni, crediamo di aver appena iniziato a sfruttare appieno il suo potenziale economico e stiamo estendendo il franchise come farebbe qualsiasi azienda di comunicazione“.

La serie è già affiancata da Fear the Walking Dead mentre è in arrivo anche un terzo show. Si tratta di una serie senza titolo dello showrunner Matt Negrete. Inizialmente composto da 10 episodi, la show si concentrerà sulla generazione più giovane di sopravvissuti, cresciuti in questo mondo di zombi. Parlando di cosa possiamo aspettarci, Sapan ha spiegato:

Con il focus sulla prossima generazione di sopravvissuti, guidati da due giovani protagoniste femminili, pensiamo che questa terza serie sia un metodo perfetto per far avanzare la narrazione di questo universo in modi freschi e inaspettati.

Inoltre è in arrivo anche la trilogia di film per la TV interpretati da Andrew Lincoln nel ruolo di Rick Grimes. Infine alcune voci non confermate parlano di possibili spin-off incentrati sui personaggi di Negan e Maggie. La decima stagione di TWD è in uscita questo autunno, mentre la quinta di Fear inizierà domenica 2 giugno.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete fan del franchise? Oppure siete tra quelli che hanno smesso di seguirlo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

Via
We Got This Covered
Fonte
Comicbook
Tags

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker