fbpx
Intrattenimento

Lupin III THE FIRST: il trailer del film in 3DCG in uscita a dicembre

Takashi Yamazaki alla regia del lungometraggio

Arriva un annuncio importante che riguarda il lungometraggio dedicato al franchise di Lupin III che si intitolerà Lupin III THE FIRST. Dopo le tante voci arriva dunque la conferma ufficiale con tanto di trailer. Durante la notte di giovedì 11 luglio, La TOHO ha infatti mostrato un trailer dedicato al nuovo progetto. Il film, nato dal personaggio di Monkey Punch, sarà il primo completamente realizzato in 3DCG. Takashi Yamazaki ne è regista e sceneggiatore, e l’esordio nelle sale nipponiche è previsto per il 6 dicembre.

Il primo trailer di Lupin III THE FIRST ci mostra alcune scene iconiche di Lupin. Spicca però la presentazione della nuova grafica del lungometraggio che vedrà, naturalmente, protagonisti i vari Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata.

Nella locandina di Lupin III THE FIRST, invece, su uno sfondo giallo si staglia il protagonista Lupin, intento a mantenere il cilindro che indossa sul capo, appoggiato ad un bastone.

Lupin III The First

Confermato inoltre il ritorno dei doppiatori: Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine), Kanichi Kurita (Lupin), Daisuke Namikawa (Goemon Ishikawa), Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen) e Kōichi Yamadera (L’ispettore Zenigata). Il produttore Ito Takeshi della Marza Animation Planet, ha parlato della CG sottolineando grande soddisfazione per la scelta. “Lupin 3DCG è il mio sogno. È un lavoro che è stato completato dopo molto tempo pur essendo supportato dalle parole del maestro Monkey Punch”. Un lavoro lungo e duro che porterà grandi soddisfazioni. “È stato un lavoro duro, ma anche soddisfacente per poter realizzare “Lupin” che tutti conoscono, da capo in 3DCG”.

Lupin III nasce come manga ed è stato scritto e disegnato da Monkey Punch su Manga Action dal 7 luglio 1967 all’aprile del 1972. Le avventure di Lupin Sansei sono state raccolte in 15 volumi, pubblicati anche in Italia negli scorsi anni da Planet Manga.

Fonte
https://www.animenewsnetwork.com/
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker