Il 7 novembre 2019, presso the Strong Museum of Play, sono stati inseriti nella Toy Hall of Fame alcuni giochi che nel corso delle ultime decadi si sono distinti particolarmente: libri da colorare, le macchinine Matchbox e ovviamente Magic: The Gathering, il primo gioco di carte collezionabili al mondo.

Il canale YouTube The Strong Museum ha tramesso l’evento in diretta streaming. Potete vederlo interamente qui:

Il responsabile Bill Rose ha parlato di come Magic: The Gathering non sia mai stato così grandioso e del fatto che nel 2020 il gioco di carte compirà ben ventisette anni! Il nostro gioco, ha affermato, da qui in avanti potrà soltanto migliorare. In seguito Shannon Simons, strong curator di Magic: The Gathering, ha tenuto il discorso in onore dell’inserimento del gioco nella Toy Hall of Fame.

The Strong Museum of Play

Nato nel 1969 dalla collezione personale di Margaret Woodbury Strong, The Strong Museum of Play ha aperto le porte al pubblico soltanto nel 1982. La sua missione era quella di interpretare la storia sociale e culturale della popolazione dell’America dal 1830 fino agli anni quaranta del ‘900. Dal 1990, lo scopo del museo è però cambiato: ora mira a collezionare, analizzare e conservare la storia generale del gioco.

National Toy Hall of Fame

Fondata nel 1998 e diretta da Ed Sobey, la National Toy Hall of Fame è nata per premiare tutti quei giochi che riuscendo a distinguersi hanno fatto la storia. Tra i più celebri, nella National Toy Hall of Fame, troviamo: Barbie, il Frisbee e l’Hula hoop, i Lego, Monopoly, Scrabble, G.I. Joe, lo Skateboard, le Hot Wheels, gli scacchi, il Cubo di Rubik, Dungeons & Dragons, Cluedo, Uno e Pinball.

Ricordiamo che in occasione del Lucca Comics & Games di quest’anno, noi della redazione abbiamo avuto la possibilità – e il piacere – di assistere all’incontro con il Senior Magic Designer Gavin Verhey; qui trovate un articolo a riguardo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.