fbpx
Intrattenimento

Makoto Shinkai: il nuovo film Weathering With You diventerà anche un romanzo

Il film di animazione del regista giapponese diventerà presto anche un romanzo. L'uscita è prevista per il 18 luglio

Il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai, il cui titolo ufficiale sarà Weather Child: Weathering With You (Tenki no Ko: Weathering With You), ha aspettative molto alte dopo l’ottimo successo riscontrato con Your Name, la pellicola precedente. Lo scorso 12 aprile, attraverso il portale ufficiale del film, c’è stata una succosa novità con l’annuncio riguardo l’adattamento del film anche come romanzo. Un lavoro la cui uscita è prevista per un giorno prima del film, il 18 luglio, con la pellicola che uscirà in primis nelle sale giapponesi. Riguardo invece la versione per Nord America, Europa, Asia e Sud America si attendono le date ufficiali. Andiamo a scoprire ora la trama della storia.

Tenki no Ko

Nel nuovo lavoro di Makoto Shinkai, uno studente liceale, Hodaka, abbandona la sua casa, che si trova su un’isola sperduta, per trasferirsi nella capitale del Giappone: Tokyo. Purtroppo presto rimarrà senza soldi, situazione che lo costringerà a vivere con grande difficoltà. Questa però è anche l’occasione per trovare un lavoro che lo porterà a scrivere per una rivista dell’occulto. Hodaka è anche un po’ immalinconito dal clima sempre più grigio e piovoso di Tokyo, fin quando nella sua vita non arriva Hina.

Hina vive insieme fratello minore per vari episodi spiacevoli vissuti, ma nonostante tutto conducono una vita allegra. Hina ha inoltre un grandissimo potere: può fermare la pioggia e schiarire il cielo. Ricordiamo, infine, che il film è scritto e diretto da Makoto Shinkai e animato da Atsushi Tamura. Masayoshi Tanaka è il direttore artistico e disegnatore dei personaggi, Hiroshi Takiguchi si occuperà degli sfondi. I protagonisti verranno doppiati da Kotaro Daigo Hodaka e da Nana Mori, Hina.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker