Marvel TV chiude tutte le produzioni. Ne dà notizia Deadline,  ricordando l’abbandono di Jeph Loeb. La divisione della Marvel Entertainment, di proprietà della Disney, chiude dopo 10 anni di attività. Ci ha regalato serie come Marvel: Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil, Luke Cage, Cloak & Dagger, che presto concluderanno la loro produzione. Le serie previste per Disney+ invece proseguiranno come annunciato.

Marvel TV chiude

Marvel Television Logo 2

Recentemente ha fatto parlare di sé anche Kevin Feige,  presidente dei Marvel Studios che ha ottenuto la carica di Chief Creative Office. Ciò gli consentirà di avere l’ultima parola su ogni film, serie tv e fumetto prodotto dall’azienda. Forse la decisione è stata presa per facilitare il suo lavoro, o forse per il basso riscontro del pubblico per alcune di queste serie tv (ad esempio, Iron Fist è stato cancellato dopo sole due stagioni).

Tutte queste serie tv saranno inglobate nei Marvel Studios, ma la scrittura di nuovi episodi è stata fermata. Il materiale in programma fino ad ora verrà prodotto, però senza la possibilità di vederne di nuovo in futuro. Un paio di eccezioni sono la serie live-action su Hulu Helstrom, che continuerà la produzione, e quattro serie animate per ora non specificate. Anche l’ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. verrà prodotta come già annunciato.

La decisione è stata presa per completare i progetti Marvel TV che sono attualmente in produzione, ma non continueranno con ulteriori sviluppi. Questo il comunicato ufficiale della divisione. Molti dirigenti principali sono stati licenziati. Fra questi Cort Lane (Vice Presidente senior dell’Intrattenimento per la Famiglia e l’Animazione), Marsha Griffin (Vice Presidente delle Serie Attuali e dello Sviluppo), Mark Ambrose (produttore di The Punisher), Tom Lieber (produttore di Daredevil) e Aimee Carlson (produttore di Cloak & Dagger).

Voi cosa ne pensate? Seguivate queste serie oppure non vi hanno mai interessato?


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.