fbpx
Intrattenimento

Marvel, Kevin Feige assume un nuovo ruolo: controllerà anche fumetti e serie TV

È lui il nuovo Chief Creative Office!

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha ottenuto anche la carica di Chief Creative Office di Marvel Entertainment sostituendo Joe Quesada. Esattamente Feige avrà parola sulla direzione creativa di tutte le divisioni dell’azienda, da Marvel Television a Marvel Comics. Inoltre tutta la produzione, dai film ai fumetti, passando per serie tv e animazione, vedrà la sua supervisione. Quesada rimarrà all’interno della casa editrice, con l’incarico di vicepresidente esecutivo, sotto la supervisione di Dan Buckley, che rimarrà presidente. Feige, insieme alla sua squadra, dovranno invece fare riferimento ad Alan Horn e Alan Bergman, ovvero i due presidenti del consiglio di amministrazione di Walt Disney.

Marvel, Kevin Feige nuovo Chief Creative Office 

La notizia è stata riportata dal portale Deadline che ha illustrato quindi nei dettagli i vari cambiamenti previsti. Il prossimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe in sala, inaugurazione della Fase 4, sarà Black Widow con Scarlett Johansson, diretto da Cate Shortland e in uscita mondiale nel maggio 2020. Ricordiamo che Kevin Feige è il produttore che ha incassato di più nella storia del cinema con 25 miliardi di dollari.

Nel 2019 ha ricevuto la candidatura all’Oscar al miglior film per la produzione di Black Panther. È impegnato nel settore cinematografico dal 2000, fa il suo ingresso alla Marvel Entertainment come produttore. Sette anni dopo viene nominato direttore di produzione dei Marvel Studios dall’amministratore delegato Avi Arad. Oltre al ruolo di produttore, Feige offre spesso consulenze a registi e sceneggiatori dei suoi film. Una scalata veloce la sua grazie al talento indiscusso.

Fonte
https://deadline.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker