fbpx
Intrattenimento

Marvel: novità sul rivoluzionario romanzo su Loki

Rivelati nuovi dettagli sull'ultima fatica di Mackenzi Lee

Nonostante per trovarlo sugli scaffali di fumetterie e librerie bisognerà aspettare il 3 settembre di quest’anno, il romanzo “Loki: Where Mischief Lies” sta già movimentando le acque del mondo dell’etere, grazie alle diverse indiscrezioni e anticipazioni che ne sono state diffuse.

Le vicende del giovane Loki diventano un romanzo

Dopo averne fatto la conoscenza nei fumetti di Stan Lee prima e negli adattamenti cinematografici del Marvel Cinematic Universe dopo, il personaggio di Loki è ormai arcinoto a chiunque sia minimamente interessato al genere, e questa volta ci verrà proposto in una veste del tutto nuova e forse inusuale, ma sicuramente interessante.
L’autrice di libri per bambini americana Mackenzi Lee, infatti, è pronta a lanciare sul mercato un romanzo incentrato sulle vicende del Dio dell’Inganno, che riserverà al pubblico non poche sorprese.

Il romanzo, stando alle dichiarazioni della Marvel Press stessa, sarà il primo di tre progetti focalizzati sull’esplorazione e il portare a galla il “potenziale non sfruttato e la dualità dell’eroismo all’interno dell’Universo Marvel”.
Più spazio a personaggi di secondo piano e ai “cattivi”, insomma, ma anche a tematiche molto diverse: l’autrice, infatti, ha tenuto a specificare fin dall’inizio della produzione che il personaggio di Loki sarà pansessuale e gender-fluid, ergendosi a vessillo di un pensiero estremamente friendly della casa madre produttrice.

Nello specifico, comunque, la trama del romanzo racconterà gli anni della giovinezza di Loki e del suo disperato tentativo di dimostrarsi eroico e valoroso quanto il suo idolatrato fratello Thor, mentre tutti si ostineranno a sospettare della sua malvagità e depravazione.
Tutti eccetto Amora. L’aspirante maga asgardiana sembra infatti essere l’unica al mondo in grado di scorgere ed apprezzare il potenziale di Loki, e i due sembrano essere dei veri spiriti affini.
Ma quando insieme provocano la distruzione di uno dei più importanti possedimenti di Asgard e Amora viene bandita sulla Terra, il giovane figlio adottivo di Odino e Nemesi ripiomberà nell’insicurezza e nell’angoscia.
Una misteriosa catena di inspiegabili omicidi di sospetta matrice asgardiana lo porterà poi ad indagare nella Londra del diciannovesimo secolo, conducendolo alla scoperta della fonte del suo potere e della sua vera natura.

Una trama piuttosto intrigante, insomma, che non vediamo l’ora di avere tra le mani!

Tags

Cristina Martinelli

Goffa, un po' nerd e sempre affamata. Quando schivo i proiettili nei videogiochi mi sposto anche nella vita vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker