fbpx
Intrattenimento

Marvel sta per lanciare gli audiolibri dei suoi fumetti

Un accordo tra la casa editrice e Dreamscape Media

Una meravigliosa notizia per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere una vita da pendolare, per chi passa la vita a guidare, o anche solo per i semplici appassionati dell’universo Marvel. La casa editrice dei fumetti più famosa del mondo sta per lanciare una serie di audiolibri basati su alcune storie di suoi fumetti in collaborazione con Dreamscape Media, specializzata in edizioni in questo genere di formato.

Marvel da ascoltare

Marvel

Non è la prima volta che la Marvel tenta di creare degli audiolibri basati sulle avventure dei suoi fumetti, ma sicuramente sarà la volta buona, anche perchè sta facendo le cose in grande. La partnership prevede la realizzazione di circa 250 titoli (per ora), che verranno adattati in formato audiolibro, e si potranno acquistare online e ascoltare sulla piattaforma Hoopla, disponibile per telefoni, tablet, smar tv, e in altre piattaforme come Amazon, Audibile, iBooks, Google e Overdrive.

Il publisher di Dreamscape Media ha commentato la partnership:

‘Marvel Entertainment ha cambiato la cultura pop con la sua enfasi sulle storie trainate dai personaggi che hanno condotto il supereroe dentro tutti noi. Siamo fieri’ ha continuato ‘di collaborare con Marvel Entertainment per offrire ai fan un nuovo modo per connettersi con i loro supereroi preferiti’.

Tra i fumetti proposti da Marvel ci saranno sicuramente titoli come Ultimate Spider-Man, The Ultimate X-Men, X-Men: Code Wolverine e Daredevil:The Man Without Fear.

Entrambe le aziende garantiscono che la prima serie di pubblicazioni avverrà nel Settembre 2019, per essere seguita da ulteriori venti pubblicazioni.

Effettivamente la Marvel negli ultimi anni è riuscita ad essere praticamente leader in ogni campo di comunicazione che ha toccato. Non vediamo perché non dovrebbe riuscire anche in quest’impresa, con un’idea che tocca un mezzo di comunicazione come l’audiolibro, mezzo che sta prendendo sempre più piede ogni anno che passa, e con cui aumenterà  sicuramente il raggio di pubblico coinvolto.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker