Site icon Orgoglionerd

I Marvel Studios preparano uno speciale Disney+ per Halloween 2022

I Marvel Studios preparano uno speciale Disney+ per Halloween 2022 thumbnail

Il Marvel Cinematic Universe sta continuando ad espandersi, in particolare attraverso la programmazione su Disney+. Il franchise di supereroi ha già mandato in onda tre serie live-action e una animata sul servizio di streaming, e molte altre sono in arrivo. Secondo un nuovo rapporto di The Wrap, i Marvel Studios stanno sviluppando ora uno speciale di Halloween per Disney+, che potrebbe essere basato su Werewolf by Night. Per il progetto si sta “cercando attivamente” un attore maschio latino di circa 30 anni che farà dunque parte della produzione, in partenza all’inizio del 2022.

La storia di Werewolf by Night

Werewolf by Night ha avuto due incarnazioni nelle pagine dei fumetti Marvel, a cominciare da Jack Russell, un discendente di Licantropi che ha la capacità di trasformarsi in un lupo mannaro senza la luna piena. La seconda incarnazione del personaggio è Jake Gomez, un nativo americano la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia. Licantropus (Werewolf by Night) è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway (testi) e Mike Ploog (disegni) nel febbraio del 1972, pubblicato dalla Marvel Comics. È un lupo mannaro, una sorta di antieroe, apparso per la prima volta all’interno della testata Marvel Spotlight (prima serie) n. 2.

Le voci su Werewolf by Night nel MCU girano da tempo. Le prima risalgono al 2019 e rivelavano di una sua apparizione in un progetto imminente. Lo scorso luglio, Kevin Smith ha rivelato che i Marvel Studios hanno scartato il piano per inserire Werewolf by Night nell’ormai defunta serie animata di Howard il Papero, perché il personaggio sarebbe già apparso altrove. Se questo progetto ispirato a Werewolf by Night dovesse concretizzarsi, sarebbe il secondo speciale MCU previsto per Disney+. L’altro è quello per le vacanze di natale dei Guardiani della Galassia scritto e diretto da James Gunn.

Exit mobile version