Marvel Television è ufficialmente il passato. In un comunicato stampa è stato annunciato il cambio di nome da parte della sezione tv della Marvel che diventa Marvel TV Studios. Inoltre sono state svelate alcune novità su progetti vari. Il comunicato ha infatti svelato il cast di Marvel’s M.O.D.O.K.

ll protagonista vocale dello show animato è Patton Oswalt. Il cast comprende anche Ben Schwartz e Melissa Fumero di Brooklyn Nine-Nine. Nell’annuncio si legge inoltre che Karim Zreik è stata accreditato come SVP Original Programming & Production per Marvel TV Studios. Karim Zreik, su quest’ultima notizia, ha dichiarato: “Patton Oswalt e Jordan Blum stanno svolgendo un lavoro fenomenale nel porre le basi per questo eccezionale show, siamo entusiasti d’includere questo cast nella famiglia Marvel”.

Marvel Telvision: cambio di nome legato anche a Kevin Feige

Il cambio di nome per Marvel Television era già in cantiere, considerando la chiusura della sezione per aprire un nuovo capitolo della storia di Marvel. Il cambiamento è collegato anche alla modifica di ruolo di Kevin Feige nominato CCO di Marvel. Con conseguente supervisione anche della sezione dedicata agli show televisivi. Una modifica che quindi non riguarda soltanto il nome di Marvel Television ma di tutto il settore tv dello studio. Marvel Television era una divisione della Marvel Entertainment, di proprietà della The Walt Disney Company.

L’azienda si occupava di realizzare serie televisive in live-action e di animazione (attraverso la Marvel Animation). La sede della divisione era negli uffici degli ABC Studios. a Marvel Entertainment aveva precedentemente dato in licenza alcuni personaggi dei fumetti Marvel Comics per realizzare delle serie televisive. L’incredibile Hulk fu l’unica serie in live-action ad avere successo, andando in onda per cinque stagione. L’ultima serie prodotta, Blade – La serie, venne cancellata dopo una sola stagione dal network Spike. Negli anni novanta furono realizzati due film televisivi (Generazione X e Nick Fury). Successivamente, nei primi anni del 2000, venne realizzata una serie TV ispirata vagamente agli X-Men e intitolata Mutant X.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"