fbpx
FeaturedIntrattenimento

Mass Effect e l’estetica della fantascienza contemporanea

La saga spaziale Bioware ha fatto scuola: ecco 5 esempi di opere ispirate al look di Mass Effect

PACIFIC RIM

Non è un segreto che Guillermo Del Toro sia un appassionato videogiocatore. Oltre alle sue molte collaborazioni con varie software house, il regista ha i suoi videogiochi preferiti, fra cui Portal, di cui parliamo fra poche righe. Abbiamo quindi pensato che non fosse un caso che le tute dei piloti di Pacific Rim, filmone esplicitamente ispirato alla cinematografia giapponese, ma che non nasconde le sue mille influenze dal mondo occidentale, siano straordinariamente identiche a quelle del Comandante Shepard di Mass Effect. Insomma, se nel caso di Endgame c’è una certa somiglianza stilistica, ma che tutto sommato non va oltre la normale estetica sci-fi, qui il parallelo è inconfondibile.

Abbiamo trovato diverse concept art che mostrano nel dettaglio il davanti e il dietro delle tute, e…beh, giudicate voi!

Cosa c’entra Portal, chiedete? Giusto, avevamo citato anche il capolavoro di Valve. Bene, dovete sapere che Ellen McLain, la doppiatrice della famigerata GlaDOS, ha prestato la voce all’intelligenza artificiale di Gipsy Danger! Vi alleghiamo il primo trailer del primo film, dove la somiglianza era ancora più netta, per poi venire leggermente corretta nel lungometraggio effettivo. Un delizioso cameo che ricordiamo con molto piacere!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva
Tags

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker