matana-leo-ortolani-min

Arriva Matana: Leo Ortolani mostra la prima copertina della miniserie western
La nuova miniserie a fumetti del creatore di Rat-Man arriva a marzo ma Ortolani ha già mostrato la copertina del primo numero in anteprima

1 min


Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, ha mostrato in anteprima su Instagram la copertina della nuova miniserie western a fumetti: Matana. Il titolo del primo numero è Arriva Matana… Preparati a morire e mostra il protagonista con le pistole puntate, in una posa alla Clint Eastwood. Lo spaghetti western all’italiana sta per tornare in versione a fumetti.

Arriva Matana, l’eroe western di Leo Ortolani

La nuova miniserie pubblicata da Panini Comics ha per protagonista Matana, un mix fra Rat-Man e il Biondo degli spaghetti western di Sergio Leone. Su Instagram l’autore Leo Ortolani ha mostrato la copertina del primo numero: eccola.

matana-copertina-leo-ortolani-minOrtolani ha poi spiegato che il primo numero arriva a marzo. E come sapevamo, la miniserie è composta da 6 numeri, l’ultimo in arrivo ad Agosto. O come spiega l’autore: “il mese dello spritz con la sabbia dentro”.

Lo stile della copertina richiama molto quello delle celebri locandine dei film di Sergio Leone e compagni, che negli anni ’60 e ’70 reinventano il western in salsa italiana. Ci aspettiamo quindi che la serie sia piena di citazioni e richiami al genere, vista la copertina.

Dopo aver chiuso la serializzazione di Rat-Man nel 2017, Ortolani ha dispensato con attenzione le sue produzioni, che diventano ormai cult istantanei. Stessa sorte cui è destinata la serie di Matana, che moltissimi fan aspettano con ansia (e aspetteranno ogni mese). Tanto che lo stesso Ortolani tranquillizza tutti dicendo che la serie esce. Per portare fuori il cane ma esce.

Non sappiamo ancora quali avventure ci riserva questa cavalcata a fumetti nel Far West. Dopo il successo de Il Cercatore, con evidenti richiami a Indiana Jones, una nuova parodia piena d’amore per i film di genere sta per arrivare, targata Leo Ortolani. Non vediamo l’ora di poter correre in fumetteria.

Offerta
Il cercatore
  • Ortolani, Leo (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.