Site icon Orgoglionerd

Matrix 4: ecco quando arriverà al cinema

Warner Bros. ha ufficializzato la data di uscita di Matrix 4, il seguito della celebre trilogia di Lana e Lilly Wachowski che vede il grande protagonista Keanu Reeves. La pellicola sbarcherà nei cinema il 21 maggio 2021. Nella data indicata dovrebbe arrivare anche John Wick 4 sempre con Reeves.

L’attore torna dunque nelle vesti di Neo nella trilogia di fantascienza. Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, Jack Traven in Speed, Shane Falco in Le riserve, il principe Siddhārtha in Piccolo Buddha, l’avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L’avvocato del diavolo, l’alieno Klaatu in Ultimatum alla Terra, il detective Johnny Utah in Point Break, John Constantine nell’omonimo film, Johnny Mnemonic e John Wick nelle pellicole dallo stesso nome.

Matrix 4: il cast del sequel

Ritornando a Matrix 4, questi sono attualmente alcuni attori del cast del film: Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II. Le riprese del quarto capitolo, ricordiamo, partiranno all’inizio del 2020. Lana Wachowski dirigerà la nuova avventura, mentre a firmare la sceneggiatura sono Aleksandar Hemon e David Mitchell. Tra i produttori, invece, troviamo Grant Hill, che nella propria filmografia vanta già diversi titoli pluripremiati come Titanic di James Cameron e Tree of Life di Terrence Malick.

Ricordiamo che Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski. Il film, che ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar, ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento. Nel 2012 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

[amazon_link asins=’B01M0I258Q,B07WJ7KR3N’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1a3d2e9-94f6-4e11-afa2-260e62c6e0ac’]
Exit mobile version