Dopo le varie indiscrezioni dei mesi scorsi arriva l’ufficialità riguardo la realizzazione di Matrix 4. Il portale Variety ha confermato il nuovo progetto. Il quarto capitolo ritrova nel cast i suoi due protagonisti: Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity, mentre Lana Wachowski scriverà e dirigerà il film. Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto. Parole che sono un attestato di stima per la Wachowski: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”.

Matrix 4: le riprese inizieranno nel 2020?

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020 con la sceneggiatura scritta dalla Wachowski in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski ha illustrato, con poche parole, il suo progetto: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici”.

L’uscita nei cinema del quarto capitolo di Matrix potrebbe arrivare durante l’estate del 2021. Ricordiamo, infine, che i tre film precedenti — «Matrix», «Matrix Reloaded» e «Matrix Revolutions» — hanno guadagnato oltre 1,6 miliardi di dollari nel mondo. Tutti sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly, con Reeves e Moss.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"