Site icon Orgoglionerd

Max Bunker a Lucca Collezionando

Max Bunker festeggerà i cinquant’anni di Alan Ford alla mostra mercato dedicata all’universo del fumetto da collezione e a tutti i suoi mondi di riferimento, che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo 2019.
Lucca Collezionando, la mostra mercato dedicata ai fumetti con un occhio di riguardo al collezionismo, si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo.

I cinquant’anni di Alan Ford

Ospiti d’eccezione saranno presenti, tra cui Luciano Secchi, in arte Max Bunker, che presenterà il libro: Una vita da Numero Uno scritto da Moreno Burattini (edizioni Cut-Up Publishing).
L’occasione è ghiotta: nel 2019 cade il cinquantesimo compleanno di Alan Ford e il volume ripercorre la biografia del suo creatore, Max Bunker. Il libro sarà disponibile nelle libreria a partire dal 4 aprile.
Nei sessant’anni di carriera di Max Bunker, la politica e la società italiane hanno subito cambiamenti epocali, mutamenti puntualmente registrati e ripresi nelle sceneggiature scritte dalla penna pungente bunkeriana.

Max Bunker
Accanto a Max Bunker, che sarà disponibile a incontrare i suoi fan al firmacopie, saranno presenti nomi di punta del fumetto italiano: i maestri del fumetto erotico Milo Manara ed Emanuele Taglietti, il vignettista e caricaturista Bruno Prosdocimi, Moreno Burattini, autore dei testi di Zagor e Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère.
Lucca Collezionando è organizzata da Lucca Crea srl, (gli organizzatori del festival Lucca Comics & Games), Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca.
La Nona Arte è naturalmente al centro della manifestazione, ricca di espositori, editori, associazioni, venditori specializzati, collezionisti e con tavole originali, anteprime, numeri introvabili, intere collezioni senza dimenticare anche figurine e i 3D collezionabili.

Exit mobile version