Intrattenimento

Mediaset e Amazon Prime Video insieme per una serie Made in Italy

Lo show racconterà la Milano degli anni '70 da un punto di vista della moda

Arriva una prima collaborazione tra due colossi dell’intrattenimento presenti in Italia. Stiamo parlando di Mediaset e Amazon Prime Video, piattaforma di streaming dell’azienda di Jeff Bezos, che hanno annunciato un nuovo accordo per una nuova serie TV. È la prima volta che le due compagnie si ritrovano fianco a fianco. Un esordio che potrebbe portare in futuro a tante altre collaborazioni.

Amazon Prime Video e Mediaset annunciano Made in Italy

La nuova serie TV si intitolerà Made in Italy, titolo decisamente appropriato considerando gli sviluppi sopracitati. Ovviamente però la scelta non deriva dalla collaborazione tra le due aziende, bensì dal suo tema: la moda, una delle principali eccellenze italiane. Lo show, che avrà un cast di alto livello e promette grande cura nella ricostruzione storica, racconterà l’esplosione del fashion tricolore nella Milano degli anni ’70.

Made in Italy sarà disponibile inizialmente su Amazon Prime Video il prossimo autunno, per poi passare sulle reti Mediaset in prima TV. È la prima volta che il colosso televisivo italiano concede uno dei propri prodotti in anteprima su una piattaforma streaming non proprietaria.

Mediaset ha rilasciato il seguente commento relativamente all’annuncio:

Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici“.

Cosa ne pensate? Siete contenti di questa collaborazione tra queste due importanti imprese dell’industria dell’entertainment? Cosa vorreste vedere in Made in Italy?

Vi terremo ovviamente aggiornati su eventuali sviluppi relativi ad annunci di casting e della data di uscita più specifica.

[amazon_link asins=’8888174893,8864384723,8896501695′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4b002a1c-e899-413f-85a8-a8be3fd69129′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button