Site icon Orgoglionerd

Mercy di Mirka Andolfo avrà un sequel nel 2021

Dopo il grande successo di Mercy, la saga di Mirka Andolfo non si ferma. Diventata una delle serie a fumetti più celebrate e vendute degli ultimi tempi, presto avrà un proprio sequel spin-off che porti avanti e sviluppi il racconto. Il titolo del progetto sarà Merciless e arriverà in Italia a partire dal 2021, pubblicato da Panini Comics. A scrivere questo seguito sarà sempre Mirka Andolfo, accompagnata ai disegni da Siya Oum.

Merciless, Mirka Andolfo prepara il sequel di Mercy

In una recente intervista con il The Hollywood Reporter proprio quest’ultima, che già ha mostrato le proprie capacità eccezionali su DC Bombshells United, Batman Beyond e altri titoli ancora, ha dichiarato:

Per molto tempo ho ammirato il lavoro di Mirka. Crea sempre qualcosa di fresco, vivace e unico. L’ho contattata per una copertina di Fathom mentre stavo disegnando il libro! Qualsiasi cosa per poter lavorare con uno dei miei artisti preferiti. Non avrei potuto lasciarmi sfuggire l’opportunità di lavorare con Mirka e il team!“.

Merciless si ambienterà poco dopo la conclusione di Mercy, come ha spiegato nella stessa intervista proprio Mirka Andolfo che poi ha aggiunto:

Mentre stavo scrivendo l’ultimo capitolo di Mercy, mi sono resa conto che semplicemente non potevo concludere la storia. La storia di Lady Hellaine doveva finire (come avevo previsto), ma il mondo che ho costruito a Mercy doveva essere il set per altre storie da raccontare. E non ero pronta a dire addio al personaggio di Rory, soprattutto dopo il cliffhanger finale. Ho parlato con i miei editori, Panini Comics per l’Italia e Image per gli USA, e ho avuto feedback entusiasti. E ho avuto la possibilità di chiamare un’artista che adoro, sia professionalmente che personalmente: Siya ha accettato di lavorare con me su questa storia, e non vedo l’ora di mostrare qualcosa in più…“.

L’artista italiana ha poi concluso, affermando:

Sono super eccitata per questa novità legata all’universo di Mercy. Tengo sempre a tutti i miei progetti, ma questa serie è stata sicuramente quella nella quale ho avuto modo di maturare di più. Quindi, la possibilità di continuare a raccontare storie del genere, con la collaborazione della bravissima Siya Oum, è la classica ciliegina sulla torta! Non vedo l’ora di poter mostrare qualcosa di più…“.

Merciless arriverà a fine 2021 in Italia.

Exit mobile version