MGM

MGM mette in vendita lo studio?
Lo studio cinematografico è dietro al franchise di James Bond

1 min


MGM Holdings Inc. sta cercando di vendere la sua libreria di contenuti, secondo un recente rapporto del Wall Street Journal. Lo studio cinematografico dietro l’incredibile franchise di James Bond sta esplorando una vendita, sperando che le aziende con partecipazioni nello streaming video siano interessate ad assicurarsi i titoli della MGM.
La società ha un presunto patrimonio netto di $ 5,5 miliardi, basato su azioni negoziate privatamente e compreso il debito, secondo WSJ. Apparentemente, colloqui per la vendita sono stati già fatti negli ultimi anni, ma il prezzo di MGM era troppo alto per attirare un acquirente. Ora, con l’ascesa delle piattaforme di streaming trasformate in studi cinematografici, così come degli investitori di private equity, lo studio potrebbe avere una possibilità migliore nella vendita dei suoi contenuti.

Lo studio ha prodotto serie importanti

MGM ha prodotto e distribuito una serie di serie di alto profilo in passato, tra cui il dramma storico Vikings e The Handmaid’s Tale di Hulu. Lo studio ha anche stipulato accordi di licenza con società di streaming su titoli come Silence of the Lambs, Dances with Wolves, Rain Man e The Terminator. MGM è anche proprietaria del canale TV premium e del servizio di streaming Epix.

Il rilascio di No Time to Die avrebbe dovuto aumentare il valore e la pubblicità di MGM nel 2020, abbastanza da portare a una vendita della loro libreria di contenuti. Ma dopo il Covid-19, la prima del film è stata spostata da aprile 2020 a novembre 2020 e poi ad aprile 2021. Secondo quanto riferito, questo calo delle entrate del 2020 ha indotto MGM a concentrarsi maggiormente sui suoi contenuti video in streaming, dove gli spettatori possono guardare da casa. Se MGM può produrre una serie di serie originali molto popolari nel 2021, allora una vendita redditizia potrebbe potenzialmente essere nel loro futuro.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"