Il Comune di Milano, in collaborazione con ATM, mette a disposizione del pubblico una serie di fumetti a titolo gratuito. L’iniziativa rientra nell’edizione 2019 di “Milano da Leggere”, un progetto delle Biblioteche della città per offrire occasioni di lettura gratuitamente.

La novità assoluta di quest’anno e proprio lo strumento scelto! Per rappresentare la città di Milano, infatti, sono stati scelti dei fumetti realizzati da artisti della città o con storie ambientate a Milano stessa. A partire dal 19 Aprile, fino al 30 giugno, compariranno in giro per la metropolitana i manifesti con un QR Code attraverso il quale sarà possibile scaricare il fumetto preferito. I fumetti si potranno anche leggere e scaricare  dal sito del comune di Milano.

Tra i fumetti scelti per rappresentare la città troviamo: Valentina nel metrò (Guido Crepax), Il Commissario Ricciardi. “Dieci centesimi”, Diabolik. “La prova decisiva” + “Appuntamento a Milano”, Don Camillo a fumetti e tanti altri.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.