milano film festival 2019 evento logo mostra

Milano Film Festival: date e novità dell’edizione 2019

1 min


Inizierà ufficialmente il prossimo 4 ottobre l’edizione 2019 del Milano Film Festival, per poi concludersi il 10, circa una settimana dopo. Si tratta del ventiquattresimo appuntamento con la manifestazione, che per il secondo anno di fila avrà un direttore artistico davvero speciale. Stiamo parlando di Gabriele Salvatores, che ritorna al fianco di Alessandro Beretta, per supervisionare il Milano Film Festival 2019.

Milano Film Festival 2019: Based on a true city

Questa edizione promette di avere un legame ancora più forte con la città che la ospita. Per questo motivo il claim di quest’anno è Based on a true city e sempre per questo motivo si è reso necessario un cambio di location. L’edizione 2019 del Milano Film Festival si terrà infatti al The Space Cinema Odeon di via Santa Radegonda. Un luogo nel pieno centro della città di Milano e dell’ambiente dello spettacolo per stringersi ancora di più alla città meneghina.

Un’altra novità è la sezione Industry, introdotta proprio a partire da quest’anno. Sarà un evento parallelo dedicato ai professionisti dei diversi settori dell’ambiente cinematografico, ma anche aziende, istituzioni, associazioni di categoria e molto altro ancora. Sarà l’occasione per interessanti convegni, workshop e altre esperienze formative, aperte anche al grande pubblico.

Gabriele Salvatores ha così commentato l’evento:

Milano Film Festival è un festival sul cinema, sulla sua caratteristica principale ovvero l’essere un linguaggio  necessariamente contaminato, l’essere unione di tutte le arti. Milano è la città giusta per promuovere questo sguardo sulla settima arte, non teme il crossover, ma anzi lo esalta. Design, moda, musica, teatro. È un crocevia di professionisti, spesso molto giovani, che qui hanno la possibilità di incontrarsi e trovare un terreno fertile per crescere.

MFF ne è un esempio, la sua vera forza sono proprio le giovani collaboratrici e collaboratori, vero cuore pulsante e forza detonante del festival. Mi auguro che l’autunno culturale milanese possa diventare sempre di più una luce che illumina il sistema cinema che c’è e lavora, anche se a volte non si vede. Ringrazio ancora una volta il Comune di Milano per il lavoro che sta facendo sia in ambito culturale che solidale“.

Per maggiori informazioni sul Milano Film Festival 2019, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B013FGAUV4,B000V3TU98,B0014LHXYA’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24df6c0b-f70c-4dc5-9561-54b70c6f821d’]


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link