fbpx
Intrattenimento

Miley Cyrus commenta il delicato tema del suo episodio di Black Mirror

La cantante parla della "cupa realtà" dell'industria musicale, raccontata nell'episodio che la vedrà protagonista

Black Mirror torna oggi, mercoledì 5 giugno su Netflix, con la quinta stagione. Si tratta di tre nuovi episodi, con il secondo che vedrà protagonista anche la cantante e attrice Miley Cyrus. Proprio la Cyrus, attraverso un’intervista rilasciata al The Guardian, ha raccontato quale sarà l’argomento principale della puntata che la vedrà protagonista. Tutto verterà sull’industria musicale e sui suoi lati oscuri, un tema che la cantante ben conosce essendo in questa realtà da molti anni ormai.

Miley Cyrus, Black Mirror 5

“Penso sia una storia veramente importante che aveva bisogno di essere raccontata” ammette Miley Cyrus. Ne spiega poi le motivazioni “perché è un tentativo molto realistico di narrare come sia lavorare all’interno dell’industria musicale. Mostra davvero l’esagerata sovraesposizione degli artisti e di quei numeri che solitamente offuscano la creatività la maggior parte delle volte”. Tante le difficoltà nel settore, come l’esigenza di essere presi sul serio dal pubblico: “La gente presume che, se non indossi un body e canti musica pop, perché qualcuno dovrebbe volerti vedere?” Una vita quindi che, vista da fuori, sembra perfetta ma in realtà nasconde tante insidie e difficoltà per la sovraesposizione enorme degli stessi artisti.

L’episodio, intitolato “Rachel, Jack and Ashley Too”, dimostrerà inoltre come la tecnologia ha un ruolo fondamentale, riuscendo a veicolare l’autostima, la fama e la salute mentale delle persone. Ricordiamo, infine, che Miley Cyrus, nell’episodio che la vedrà protagonista, vestirà i panni di Ashley O, giovane cantante molto popolare. La ragazza attraversa un periodo delicato quando si sente soffocata e cerca creatività e libertà nella sua carriera. Sul mercato intanto verrà lanciato una specie di robottino assistente vocale con la sua voce e le sue sembianze. Iniziativa che conquisterà una fan emarginata ma coinciderà anche con un periodo di crisi di Ashley che sembra senza via di uscita.

Fonte
https://www.comicbookmovie.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker