Mindhunter 2 sta per sbarcare su Netflix: la data di uscita della nuova stagione della serie tv è stata infatti annunciata via social. Gli appassionati del genere crime possono iniziare a cerchiare in rosso sul calendario la data: 16 agosto 2019. La stagione vedrà Jonathan Groff e Holt McCallany indossare i panni di due agenti dell’FBI. Tra i nuovi casi da risolvere ci sono quelli riguardanti gli omicidi di Atlanta o Atlanta child murders. Un caso scottante che vede la morte di 24 bambini rivenuti ad Atlanta tra il 1979 e il 1981. I ragazzini, di età compresa tra i 7 e 17 anni, hanno subito una fine sempre uguale essendo stati strangolati. Tra le vittime non ci sono solo bambini ma anche sei adulti tra i 20 e i 28 anni che hanno subito lo stesso trattamento.

Altro particolare che balza all’occhio in Mindhunter 2 è la nazionalità delle vittime che sono tutte afroamericane. Le fonti investigative portano alla condanna di Wayne Williams per due degli omicidi, ma si sospetta che il killer abbia ucciso 23 delle 24 vittime. Il profiler criminale John E. Douglas, interpretato da Jonathan Groff, sostiene che in realtà l’autore dei crimini non sia solo una persona. L’FBI ha però preferito metterlo a tacere per via dei suoi commenti ricchi di scetticismo dopo l’arresto di Williams. A oggi Williams continua a proclamarsi innocente.

David Fincher ha scelto questa drammatica e tragica storia per la seconda stagione di Mindhunter, che, ricordiamo, sbarcherà su Netflix il prossimo 16 agosto. Nove episodi per un totale di nove ore di racconto quelli che ci attendono. Assieme a lui alla regia troviamo anche Andrew Dominik. La serie è prodotta da Charlize Theron; nel cast, oltre ai due protagonisti Jonathan Groff e Holt McCallany anche Anna Tor, Stacey Roca, Cameron Britton e Laura Glazier.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"