Grazie alla sua capacità di reinventarsi proponendo versioni sempre innovative e diverse, il Monopoly è diventato il gioco da tavolo più apprezzato. E dopo 85 anni dalla prima edizione, Hasbro celebra il piatto italiano più amato nel mondo con Monopoly Edizione Pizza.

In questa nuova versione, l’elemento più distintivo è rappresentato dal tabellone di gioco completamente tematizzato. La faranno da padrona i gusti della pizza della tradizione italiana, Margherita, Bufala, Salame Piccante,… oltre a quelli più recenti e innovativi come Wurstel e patatine. Al posto delle note proprietà su cui costruire case e alberghi, in questa versione lo scopo è quello di acquistare e comporre sfiziose ricette di pizza. Quando la propria pedina sosterà su una delle caselle Pizza dell’avversario, si dovrà pagare il ‘’Costo per l’assaggio’’ di quella specifica ricetta. Entrambi i giocatori pescheranno un trancio di pizza in cartoncino contenuto all’interno del gioco. La persona che al termine della partita avrà il maggior numero di pizze – oltre che le più gustose – vince il gioco e viene proclamato da Mr. Monopoly!

In occasione del lancio del nuovo Monopoly Pizza è stato ideato un tour guidato da Vincenzo
Falcone Delicious, uno dei food-creator più seguiti e coinvolgenti in Italia. Il tour ha interessato le città di Napoli, Roma e Milano e ha visto sfidarsi 3 Star della pizza nostrana: Gino Sorbillo,
Stefano Callegari, Luigi & Vincenzo Capuano, che hanno dedicato un loro prezioso tributo
preparando la loro speciale ricetta dedicata al nuovo Monopoly Pizza.

La nuova versione del Monopoly Pizza lanciata da Hasbro quest’anno e già disponibile!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.