Lo sceneggiatore di The Umbrella Academy di Netflix e de L’Esorcista della Fox, Jeremy Slater, è stato scelto dai Marvel Studios come showrunner della serie live-action di Moon Knight in arrivo nel 2022 su Disney+. L’autore, attraverso Twitter, ha espresso tutto il suo entusiasmo: “Sono abbastanza sicuro che questo sia il primo libro che abbia comprato con i miei soldi. Era il 1988 e avevo 10 anni”. Poi ha raccontato un aneddoto davvero simpatico: “Prima avevo preso in prestito altri romanzi di King da amici e biblioteche, ma questo è stato il mio primo romanzo scritto da lui”.

Moon Knight: le parole di Jeremy Slater 

Jeremy Slater ancora racconta: “In alcuni incontri ho sempre scherzato dicendo di essere stato cresciuto da due Stephen – King e Spielberg -, ma ammetto che questa cosa non è assolutamente lontana dalla verità. Mentre altri bambini facevano sport o qualcos’altro considerato figo, io passavo le mie notti nell’Overlook Hotel o sotto le fogne di Derry”. Infine racconta i suoi sogni: “Quando finalmente sono entrato nel mondo del cinema e dell’intrattenimento, avevo tre progetti da sogno nella mia lista dei desideri. Uno era lavorare con la Marvel, il secondo era Star Wars e il terzo, ovviamente, era riuscire ad adattare un libro di Stephen King”. Un sogno diventato realtà: “Ora, trent’anni dopo, non vedo l’ora di essere parte del team dietro a Moon Knight e Le creature del buio”.

Slater ha già lavorato con la Marvel dell’era Avi Arad e Ike Perlmutter, al criticatissimo I Fantastici 4 di Tim Story. Slater ha anche scritto una prima versione di Fantastic Four nel 2012, ma il progetto è stato stravolto 3 anni dalla Fox. La versione originale di Slaver avrebbe incluso Galactus e Dottor Destino in quella che viene dscritta come una “grande avventura supereroistica”.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"