Moonfire di Norman Mailer in edizione speciale per i 50 anni dall’allunaggio

1 min


In occasione dei 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla luna, Taschen ha annunciato un’edizione speciale del volume Moonfire di Norman Mailer. Lo scrittore e giornalista americano fu testimone in diretta della storica missione sulla Luna.

Moonfire – The Epic Journey of Apollo 11 è un interessante connubio tra testo e fotografia. Mailer, infatti, ritrasse i mezzi, gli uomini e le atmosfere. Fu ingaggiato da Life per fare la cronaca dell’evento. La sua presentazione divisa in tre parti è stato il pezzo più lungo mai pubblicato dalla rivista. la nuova edizione del volume include centinaia di immagini provenienti dai caveau della NASA , dagli archivi di riviste e dalle collezioni private, che documentano la storia, le conseguenze e i momenti mozzafiato di quel salto gigante per l’umanità.

L’edizione per celebrare i 50 anni, inoltre, include i testi degli esperti dell’ Apollo 11 che spiegano la storia e la scienza dietro le immagini, citando il registro delle missioni, le pubblicazioni del giorno e le interviste postflight agli astronauti. Una suggestiva introduzione di Colum McCann celebra l’abilità di Mailer nel trasformare “la scienza dello spazio” in prosa.

L’anniversary edition di Moonfire è ora disponibile sul Sito Ufficiale Taschen e su Amazon.

[amazon_link asins=’3836571137′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’edd989ae-a2fb-4c6f-b8d5-3b2573c010d6′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link