Site icon Orgoglionerd

Moonfire di Norman Mailer in edizione speciale per i 50 anni dall’allunaggio

In occasione dei 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla luna, Taschen ha annunciato un’edizione speciale del volume Moonfire di Norman Mailer. Lo scrittore e giornalista americano fu testimone in diretta della storica missione sulla Luna.

Moonfire – The Epic Journey of Apollo 11 è un interessante connubio tra testo e fotografia. Mailer, infatti, ritrasse i mezzi, gli uomini e le atmosfere. Fu ingaggiato da Life per fare la cronaca dell’evento. La sua presentazione divisa in tre parti è stato il pezzo più lungo mai pubblicato dalla rivista. la nuova edizione del volume include centinaia di immagini provenienti dai caveau della NASA , dagli archivi di riviste e dalle collezioni private, che documentano la storia, le conseguenze e i momenti mozzafiato di quel salto gigante per l’umanità.

L’edizione per celebrare i 50 anni, inoltre, include i testi degli esperti dell’ Apollo 11 che spiegano la storia e la scienza dietro le immagini, citando il registro delle missioni, le pubblicazioni del giorno e le interviste postflight agli astronauti. Una suggestiva introduzione di Colum McCann celebra l’abilità di Mailer nel trasformare “la scienza dello spazio” in prosa.

L’anniversary edition di Moonfire è ora disponibile sul Sito Ufficiale Taschen e su Amazon.

[amazon_link asins=’3836571137′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’edd989ae-a2fb-4c6f-b8d5-3b2573c010d6′]

Exit mobile version