Site icon Orgoglionerd

Mortal Kombat: il reboot ha una data di uscita

Nel listino uscite da parte di Warner Bros c’è anche il nuovo reboot del franchise Mortal Kombat. L’uscita, prevista inizialmente per il 5 marzo 2021, è stata anticipata di due mesi, ovvero il 15 gennaio 2021. Le riprese del film, iniziate nel mese di settembre, stanno avanzando senza conoscere sosta. Mortal Kombat è già stato presentato al cinema per ben due volte: nel 1995 e ‘Distruzione Totale’ nel 1997, ottenendo un basso gradimento. Situazione opposta riguardo la web serie creata da Kevin Tancharoen nel 2011 diventata in poco tempo punto di riferimento per i fan.

Mortal Kombat, dettagli e cast

La sceneggiatura del film è stata affidata a Greg Russo, Simon McQuoid invece sarà il regista. James Wan produrrà con la sua Atomic Monster, con lui anche Michael Clear e Todd Garner. Nel cast dello show ci saranno: Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jax), Tadanobu Asano (Raiden), Sisi Stringer (Mileena), Jessica McNamee (Sonia). Oltre a Josh Lawson (Kano), Lewis Tan (Kung Lao?), Hiroyuki Sanada (Scorpion), Chin Han (Shang Tsung). Ricordiamo che Mortal Kombat nasce come serie di videogiochi picchiaduro a incontri creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games che ha creato diversi seguiti per le console, computer e arcade.

In seguito al fallimento dal 2011 i videogiochi sono sviluppati dalla NetherRealm Studios di Boon, il marchio viene acquisito dalla Warner Bros., unione che ha dato una spinta anche per portare ufficialmente i vari mostri/cattivi dell’universo cinematografico nella serie tramite i DLC, oltre che a un titolo con protagonisti i soggetti della DC Comics. Dalla serie sono stati tratti diversi media come due lungometraggi, il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth, il telefilm Mortal Kombat: Conquest, la serie animata Mortal Kombat: Defenders of the Realm e vari fumetti e anche un gioco di carte.

Exit mobile version