Site icon Orgoglionerd

È morto Carl Weathers, fu Apollo Creed in Rocky (e non solo)

È morto Carl Weathers, fu Apollo Creed in Rocky (e non solo) thumbnail

Picture: Paul Smith/Featureflash

Giovedì 1 febbraio scorso è morto Carl Weathers, all’età di 76 anni, iconico interprete di Apollo Creed in Rocky, manche di tanti altri ruoli iconici. L’annuncio è arrivato da parte della famiglia solo nella serata (italiana) di ieri, quando la notizia ha iniziato a diffondersi sulle testate specializzate, ma anche sui profili social dei suoi colleghi. Tantissimi hanno già reso omaggio a questo attore da Arnold Schwarzenegger ad Adam Sandler, passando naturalmente per Sylvester Stallone, suo compagno di avventura nella saga di Rocky.

È morto Carl Weathers: i suoi ruoli da Apollo Creed a The Mandalorian

Siamo profondamente addolorati dal dover annunciare che Carl Weathers si è spento. È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. Carl era una persona eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo a film, televisione, arte e sport ha lasciato un marchio indelebile ed è riconosciuto per questo in tutto il mondo e da più generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, partner e amico“. Con queste parole la sua famiglia ha annunciato la morte di Carl Weathers nella serata di ieri.

E in effetti il “marchio indelebile” di cui parlano è assolutamente vero. Dopo un inizio di carriera nel football, si è spostato nel campo della recitazione. Il successo arrivò con il personaggio di Apollo Creed, primo antagonista di Rocky Balboa nel film del 1976, diventato poi con il tempo un suo amico. La saga attuale di Creed prende il nome proprio da lui, essendo incentrata su Adonis, figlio perduto del leggendario pugile.

Ma nel corso della sua carriera ha attraversato tantissimi ruoli, sul piccolo e sul grande schermo. Qualcuno ricorderà un iconico ciclo nei panni di sé stesso in Arrested Development, ma molti di più penseranno al suo ruolo in Predator, al fianco di Arnold Schwarzenegger. E naturalmente resta fresco il ricordo del suo Greef Karga nella serie TV The Mandalorian.

Abbiamo perso una leggenda ieri. La mia vita è stata cambiata in meglio per sempre il giorno che ho incontrato Carl Weathers. Resta in potere e continua a dare pugni“. Questa è la didascalia al toccante video che il suo “avversario” Sylvester Stallone ha pubblicato in memoria dell’attore. Un modo per omaggiare una figura iconica del cinema e della TV che ha davvero lasciato un segno su tantissimi di noi.

La Redazione lo ricorda.

Exit mobile version