Cinema e Serie TV

È morto Ed Murray, fratello di Bill

Ed è stato l'ispirazione diretta per il personaggio di Michael O'Keefe Danny Noonan

Il William Murray Golf su Instagram, associato all’attore Bill Murray e al suo amore per il golf, ha pubblicato un post per confermare che il fratello della star, Ed Murray III, è morto. Sebbene non sia un attore, Ed è stato l’ispirazione diretta per il personaggio di Michael O’Keefe Danny Noonan nel film incentrato sul golf.  Il personaggio è stato interpretato da Bill ed è stato co-scritto da Brian Doyle-Murray (che è apparso anche come Lou Loomis in la pellicola). Ed ha ricevuto anche un “riconoscimento speciale” nei titoli di coda del film dove è apparso come comparsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Murray Golf (@williammurraygolf)

Un lungo post su Instagram per ricordarlo

Il toccante post pubblicato su Instagram recita: “È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa della leggenda Ed Murray. Poi viene raccontato qualcosa di lui: “Prende il nome dal patriarca della famiglia, è stato Ed che ha introdotto la famiglia Murray a questo meraviglioso gioco di golf – facendo caddie all’Indian Hills Country Club – all’età di 10 anni”. Per poi aggiungere: “Ed è stato il destinatario della borsa di studio Evans nel 1963, mentre frequentava la Northwestern University, una borsa di studio assegnata ai caddie di golf, una trama familiare che è servita come ispirazione per il personaggio di Danny Noonan in ‘Caddyshack’ quando Brian Doyle-Murray co -ha scritto quella sceneggiatura iconica”.

Ancora si legge che: “Ed e tutti e cinque i fratelli Murray sono anche membri della Caddy Hall of Fame, qualcosa di cui tutti i ragazzi sono orgogliosi, poiché questo gioco ha contribuito a dare forma alle loro vite”. Poi parole di grande stima: “È stato un onore per tutti noi conoscerlo Ed e di trascorrere del tempo con lui nell’ultimo mezzo decennio mentre abbiamo costruito questo marchio con la famiglia Murray – e la sua perdita è un vuoto che non sarà mai riempito”. Come accennato nel post, Ed ei suoi cinque fratelli sono inseriti nella “Caddy Hall of Fame” nel 2015. Parlando in un’intervista con il Chicago Tribune all’epoca, Ed notò che il suo film preferito con suo fratello Bill era St. Vincent e raccontò del tempo passato a lavorare alla commedia sul golf con i suoi fratelli con grande entusiasmo.

Caddyshack [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Chevy Chase, Rodney Dangerfield, Bill Murray (Attori)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button