Gene Reynolds è morto

È morto Gene Reynolds, creatore di MASH

1 min


Gene Reynolds, creatore della serie M.A.S.H., è morto lunedì a Burbank, in California, all’età di 96 anni. La triste notizia è stata annunciata dal Sindacato dei Registi americani. Lo sceneggiatore, regista e produttore è stato presidente per quattro anni a partire dal 1993 del sindacato. Gene Reynolds è stato il creatore di M.A.S.H. insieme allo sceneggiatore Larry Gelbert. Si tratta della serie cult andata in onda per 11 anni che ha conquistato numerosi premi di prestigio, tra cui Emmy e Peabody.

Le parole di Thomas Schlamme su Gene Reynolds

Thomas Schlamme, presidente del sindacato dei registi, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole: “L’influenza di Gene è stata significativa e duratura. Durante i suoi due mandati con il ruolo di Presidente si è impegnato per rendere il Sindacato più inclusivo”. E ha aggiunto: “Allargando la leadership, incoraggiando i giovani membri ad assumere posizioni importanti, rafforzando i legami tra registi, spingendo il settore a migliorare la situazione sulla diversità”. Un grande arricchimento il suo: “E lavorando in modo da modificare gli accordi in modo da permettere ai filmmaker con dei budget ridotti di ottenere dei benefici”. Ha così concluso: “L’impegno di Gene è durato molto oltre la fine della sua presidenza e ha partecipato regolarmente agli incontri e non ha mai esitato a condividere la sua opinione”.

Nel corso della sua carriera Reynolds ha conquistato 24 nomination ai Primetime Emmy. Conquistando 6 vittorie grazie al lavoro compiuto con M.A.S.H. e Lou Grant, lo spinoff del Mary Tyler Moore Show. La carriera di Eugene Reynolds Blumenthal era iniziata da bambino come attore. Ha debuttato sul grande schermo nel cortometraggio Our Gang del 1934 Washee Ironee. Per i successivi tre decenni ha fatto numerose apparizioni in film come In Old Chicago (1937), Captains Courageous (1937), Love Finds Andy Hardy (1938), Boys Town (1938), They Shall Have Music (1939). Oltre a Santa Fe Trail (1940), Adventure in Washington (1941), Eagle Squadron (1942) e The Country Girl (1954).


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
4
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
4
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link