Site icon Orgoglionerd

È morto Terry Funk, icona del wrestling

È morto Terry Funk, icona del wrestling thumbnail

Di Mike Kalasnik - Terry Funk, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=108309127

Mercoledì è morto Terry Funk, una leggenda del wrestling, all’età di 79 anni. L’annuncio della sua morte è stato condiviso da Ric Flair e da Mick Foley, entrambi Hall of Famer della WWE, che hanno espresso le loro condoglianze e ammirazione per l’uomo che definiscono un “grande lottatore, intrattenitore, incredibilmente impavido e un grande amico”.

Terry Funk, morta un’icona del wrestling

Mick Foley lo ha definito “Il più grande wrestler che abbia mai visto”. Foley ha invitato gli appassionati a cercare le partite e i promo di Terry Funk, sottolineando come abbia contribuito a regalare momenti indimenticabili a così tante persone. “Non ce ne sarà mai un altro come lui“, ha aggiunto Foley.

Terry Funk aveva vinto una serie di titoli importanti tra cui l’ECW World Heavyweight Championship, l’NWA World Heavyweight Championship, l’USWA Unified World Heavyweight Championship, il WWF World Tag Team Championship e l’ECW World Television Championship. Ha dominato il principale evento annuale pay-per-view della ECW, November to Remember, per ben tre volte.

Fa parte di varie Hall of Fame, tra cui quelle della WWE, WCW, NWA e Hardcore.

La portata dell’influenza di Funk non si è limitata alla lotta. Ha dimostrato il suo talento anche nel mondo del cinema e della televisione. È stato il buttafuori nel film “Road House” con Patrick Swayze e ha lasciato un segno nel documentario sul wrestling di Barry Blaustein, “Beyond the Mat“, del 1999. Ha recitato anche in “Paradise Alley”, “The Ringer” e “Over the Top”. Nel 1985, è apparso nella serie TV Western breve ma amata, “Wildside“.

Terry Funk ha avuto un ruolo nel mondo musicale anche grazie all’album “Great Texan“, pubblicato nel 1984. Molto più di un wrestler, ha lasciato un ricordo indelebile a moltissimi fan.

Exit mobile version