Site icon Orgoglionerd

È morto William Lucking, attore di Sons of Anarchy

È morto William Lucking, attore di Sons of Anarchy thumbnail

William Lucking, un attore caratterista noto per aver interpretato, tra gli altri ruoli, quello del membro di Sons of Anarchy “Piney” nella serie TV di successo di FX, è morto. L’attore è deceduto nella sua casa di Las Vegas, in Nevada, lunedì 18 ottobre. Dopo la dipartita, sua moglie Sigrid Lucking ha scritto: “Sebbene William interpretasse spesso uomini duri e forti, nella sua vita reale era un uomo elegante con un intelletto brillante che amava discutere di politica,attualità, filosofia e fisica, e affermare opinioni precise sull’arte e la poesia.”

La carriera di William Lucking

Nato il 17 giugno 1941 nel Michigan, William Lucking si è laureato alla UCLA in letteratura prima di trasferire il suo talento sul palcoscenico e poi sullo schermo. La sua carriera in televisione è iniziata negli anni ’60 quando ha fatto apparizioni in programmi TV tra cui Ironside, Mission: Impossible, Lancer, The Virginian, The Partridge Family e Bonanza. La sua immagine da duro sullo schermo lo avrebbe portato anche sul grande schermo, tra cui The Magnificent Seven Ride, l’ultimo capitolo della serie western; e film successivi tra cui Erin Brockovich, Red Dragon, The Rundown e Contraband.

Molti ricordano l’attore per il suo ruolo in Sons of Anarchy. Nella serie compare come Piney, personaggio fondamentale e amato. Nonostante abbia mantenuto una parte nel club, la salute di Piney nella serie si era deteriorata, portandolo raramente a guidare una motocicletta ma vedendolo principalmente spostarsi nel suo furgone. Il personaggio è diventato uno dei preferiti dai fan per le stagioni in cui è stato coinvolto, ma alla fine è stato ucciso nella quarta stagione. Ricordiamo che Sons of Anarchy è una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX. Tutti i motociclisti appartenenti ai vari charter amici e no, usano rigorosamente motociclette Harley Davidson.

Exit mobile version