fbpx
Intrattenimento

Motor1Days sabato e domenica a Modena

Motor1Days: un appuntamento da non perdere per gli appassionati di esport e racing game

Si avvicina un fine settimana all’insegna delle corse grazie ai Motor1Days. L’evento, in calendario il 18 e il 19 maggio, dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto cuore esperienziale e dinamico della Motor Valley Fest, offrirà infatti un’area dedicata ai videogames e agli esport.

Auto vere e virtuali insieme a Modena!

L’Autodromo di Modena sarà in questa due giorni un circuito sia reale che virtuale dove piloti esordienti ed esperti potranno gareggiare con auto, anch’esse vere e virtuali. Numerosi simulatori di ultima generazione permetteranno a tutti gli appassionati di guidare delle Toyota Yaris WRC e GT86 (virtuali). Grazie al videogame Assetto Corsa, il popolare gioco di guida Made in Italy, sarà possibile sfidarsi alla ricerca del tempo migliore.

Il weekend modenese prevede ben tre tornei, con diverse fasce di difficoltà. I neofiti, dopo una sessione di allenamento supportati da veri esperti, potranno mettersi subito alla prova. I pro-player cercheranno conferme e tenteranno di alzare l’asticella delle loro performance. I membri del Toyota Club Italia vivranno l’emozione di salire e bordo e guidare l’auto dei loro sogni. Il premio per i più veloci piloti virtuali è un vero “hot lap“. I piloti saliranno su una reale GT86 in compagnia di un pilota professionista, per un giro veloce in sul tracciato dell’Autodromo di Modena.

L’evento è reso possibile dalla collaborazione con il team Toyota Gazoo Racing, la divisione sportiva della casa automobilistica del Sol Levante. Grazie a loro, gli appassionati potranno, seppur virtualmente, guidare la Toyota Yaris WRC e sfidarsi all’ultima staccata. La gestione dei tre tornei invece è affidata ad AK Informatica, partner tecnico del Motor1Days 2019.

Per avere un’idea della portata della manifestazione basta dare un’occhiata ai numeri della passata edizione: 11.000 visitatori, oltre 1.750 esperienze di guida, 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience. Insomma, un evento davvero da non perdere!

Per maggiori informazioni sull’evento, potete consultare il sito dedicato alla manifestazione.

Tags

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker