Ms. Monopoly

Ms. Monopoly, arriva il gioco in cui le donne guadagnano di più

1 min


Il personaggio femminile che troviamo sulla scatola di Ms Monopoly, edizione speciale del gioco da tavola, dice molto sul cambiamento radicale del gioco. Oltre al cambio di mascotte, le giocatrici iniziano con un credito di 240, mentre i giocatori maschi con 200. Un vero e proprio tributo al mondo femminile visto che il denaro andrà investito non in immobili ma in invenzioni create da donne che hanno cambiato la storia. Ad esempio troveremo la macchina del gelato di Nancy Johnson, il body contenitivo di Sarah Blakely, lo speciale strumento di agopuntura messo a punto da Andrea Cao.

Ms. Monopoly “è una nuova prospettiva di gioco”

L’azienda ha spigato la scelta di Ms Monopoly con le seguenti parole: “È una nuova prospettiva di gioco che crea un mondo in cui le donne hanno un vantaggio di cui spesso godono solo gli uomini”. La Hasbro ha deciso anche di investire in tre giovani donne, elargendo oltre 20 mila dollari le loro invenzioni. La prima è Sophia Weng, 16enne del Connecticut che ha inventato uno strumento in grado di scovare doline prima che accadano. Poi troviamo la 13enne di Denver Gitanjali Rao che ha invece ideato un sistema che permette di individuare tracce di piombo nell’acqua potabile. Infine Ava Canney, nordirlandese di 16 anni. Lei ha sviluppato uno spettrometro in grado di misurare le quantità di colorante nelle caramelle.

Ricordiamo che il Monopoly, in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all’estate del 2009, è un classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie. All’inizio del XX secolo, che in una versione modificata da Charles Darrow è stato pubblicato dalla Parker Brothers nel 1935 e che a partire dal 1991 è di proprietà della Hasbro.

[amazon_link asins=’B01N6QS3EX,B01MA3TETH,B071F8HTG4′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62088336-9a89-4e12-849b-4e8e5d24ae04′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link