Lifestyle

Ms. Monopoly, arriva il gioco in cui le donne guadagnano di più

Una nuova edizione del gioco da tavola che potrebbe far discutere...

Il personaggio femminile che troviamo sulla scatola di Ms Monopoly, edizione speciale del gioco da tavola, dice molto sul cambiamento radicale del gioco. Oltre al cambio di mascotte, le giocatrici iniziano con un credito di 240, mentre i giocatori maschi con 200. Un vero e proprio tributo al mondo femminile visto che il denaro andrà investito non in immobili ma in invenzioni create da donne che hanno cambiato la storia. Ad esempio troveremo la macchina del gelato di Nancy Johnson, il body contenitivo di Sarah Blakely, lo speciale strumento di agopuntura messo a punto da Andrea Cao.

Ms. Monopoly “è una nuova prospettiva di gioco”

L’azienda ha spigato la scelta di Ms Monopoly con le seguenti parole: “È una nuova prospettiva di gioco che crea un mondo in cui le donne hanno un vantaggio di cui spesso godono solo gli uomini”. La Hasbro ha deciso anche di investire in tre giovani donne, elargendo oltre 20 mila dollari le loro invenzioni. La prima è Sophia Weng, 16enne del Connecticut che ha inventato uno strumento in grado di scovare doline prima che accadano. Poi troviamo la 13enne di Denver Gitanjali Rao che ha invece ideato un sistema che permette di individuare tracce di piombo nell’acqua potabile. Infine Ava Canney, nordirlandese di 16 anni. Lei ha sviluppato uno spettrometro in grado di misurare le quantità di colorante nelle caramelle.

Ricordiamo che il Monopoly, in Italia pubblicato come Monopoli dalla Editrice Giochi dal 1935 fino all’estate del 2009, è un classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie. All’inizio del XX secolo, che in una versione modificata da Charles Darrow è stato pubblicato dalla Parker Brothers nel 1935 e che a partire dal 1991 è di proprietà della Hasbro.

[amazon_link asins=’B01N6QS3EX,B01MA3TETH,B071F8HTG4′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62088336-9a89-4e12-849b-4e8e5d24ae04′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.bleedingcool.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button