trailer mulan

Mulan: finalmente è arrivato il trailer!

1 min


È uscito il trailer di Mulan, ultimo lungometraggio Disney ispirato ad un film d’animazione. Un progetto iniziato con Alice in Wonderland nel 2010, ma che affonda le sue radici negli anni ’90 con il primo tentativo rappresentato da Mowgli – Il libro della giungla (1994). L’eroina d’oriente è pronta a conquistare i cinema di tutto il mondo e il cuore dei fan più accaniti.

Trailer Mulan: ecco le nuove immagini!

All’inizio di ottobre vi avevamo mostrato un’immagine inedita del film: la protagonista, camuffata da ragazzo, ben nascosta in una fila di soldati. A fine novembre abbiamo parlato della locandina giapponese di Mulan: sullo sfondo si vede una fenice, quindi si è ipotizzato che la fanciulla non sarà accompagnata da Mushu, il draghetto protettore della sua famiglia. Fenice e drago sono comunque due degli animali sacri secondo la mitologia cinese, quindi non dovrebbe trattarsi di un cambiamento troppo radicale.

Il film di Mulan è diretto da Niki Caro (La signora dello zoo di Varsavia, 2017). La protagonista sarà interpretata da Yifei Liu, attrice cinese che ha iniziato gli studi di recitazione a 15 anni presso il Performance Institute of Beijing Film Academy. Ha lavorato nel serial televisivo Tian long ba bu e nel 2008 ha interpretato Golden Sparrow ne Il regno proibito, insieme a Jackie Chan e Jet Li. Quest’ultimo, famoso attore ed artista marziale, avrà un ruolo anche in Mulan: interpreterà infatti l’anziano imperatore della Cina.

Mulan è figlia di un onorato guerriero. Quando l’imperatore chiederà alla famiglia di inviare un uomo della famiglia per prestare servizio nell’esercito, Mulan prenderà il posto del padre malato e si travestirà da ragazzo, affrontando coraggiosamente un mondo che non concepisce l’idea di una donna soldato.

Cosa ne pensate del trailer di Mulan? Siete ansiosi di vederlo al cinema oppure non ha suscitato la vostra curiosità? Il film uscirà nelle sale statunitensi a fine marzo 2020.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
6
Paura
Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link