Mulan

Mulan: nuovo poster per il remake della Disney

1 min


Disney ha pubblicato il poster ufficiale per il remake live-action di Mulan la cui uscita è prevista per il 27 marzo 2020. L’immagine mostra la protagonista dello show, interpretata dall’attrice Liu Yifei, pronta alla battaglia.

Mulan poster

Mulan, i dettagli del remake 

Mulan è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo La Ballata di Mulan. La nuova pellicola, rispetto al film d’animazione, presenterà alcuni cambiamenti. Basti pensare alle modifiche alle canzoni fino alla totale assenza del drago parlante Mushu.

Il film narrerà come la protagonista si finge un uomo per servire nell’esercito cinese e portare onore alla sua famiglia. Liu Yifei è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato circa un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li e Jet Li.

Ming-Na Wen, doppiatrice del personaggio del film d’animazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto. Sul personaggio: “Credo davvero che Mulan sia stata una delle prime principesse Disney nonostante ne abbia mai rispecchiato i canoni”. Una storia ricca di passione: “Era solo una ragazza in un villaggio ed è diventata una donna guerriera. Che è anche la tendenza contraria, credo, alle principesse Disney dell’epoca. Erano più o meno damigelle in difficoltà”. Volendo nella trama si vede un qualcosa di diverso: “Ed è stato davvero meraviglioso avere un personaggio che non ha avuto bisogno di un uomo per salvarla. Infatti, ha salvato lei un ragazzo. Mulan ha scoperto ciò che la sua autostima è e ciò che era in grado di fare”.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
7
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link