Cultura e Società

Muore Monkey Punch, il creatore di Lupin III

Yahoo! Japan ha appena diffuso la triste notizia della morte di Monkey Punch, il creatore del leggendario manga di Lupin III. L’autore è morto a causa di una polmonite all’età di 81 anni.

Monkey Punch, pseudonimo di Kazuhiko Kato, nasce nel 1937 ad Hamanaka, Hokkaido, e dimostra sin da piccolo una grande passione per il disegno. Il suo debutto da mangaka inizia nel 1965 con Playboy School ma il successo arriva con la creazione del famosissimo manga Lupin III nel 1967. Il fumetto ha ispirato svariate serie animate rendendo il personaggio di Lupin uno dei più conosciuti e amati a livello globale.

Nonostante gli anni, Lupin III continua a conquistare i cuori degli appassionati con la serie Lupin III: Ritorno alle origini, trasmessa recentemente e il film Lupin III: Fujiko Mine’s Lie che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi questa estate.

La Redazione di OrgoglioNerd si unisce al cordoglio di familiari e appassionati che sono cresciuti con le sue storie.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker