Naoki Urasawa Anime

Naoki Urasawa è al lavoro su un anime
L'autore lo ha annunciato nel corso di un'intervista: ecco tutti i dettagli!

1 min


Il creatore del manga Naoki Urasawa ha dichiarato nei commenti dell’autore del 51° numero di quest’anno della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan di essere a lavoro su un nuovo progetto. “Sto facendo un anime. Spero di poterlo mostrare a tutti presto”, ha dichiarato Urasawa, che disegna manga dal 1981. Viz Media ha pubblicato i manga 20th Century Boys, 21st Century Boys, Monster e Pluto di Urasawa. Monster ha ispirato una serie anime televisiva nel 2004-2005 e 20th Century Boys ha ispirato l’adattamento cinematografico di una trilogia live-action nel 2008-2009. Inoltre, il suo Yawara! Un manga Fashionable Judo Girl ha ispirato una serie anime nel 1989-1992, un film anime nel 1992 e uno speciale anime nel 1996. Un progetto anime basato su Plutone è in lavorazione.

Il manga Asadora! lanciato nel 2018

Viz Media ha anche pubblicato tutto il manga Master Keaton di Urasawa, Hokusei Katushika e Takashi Nagasaki. La serie ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 1998 e una continuazione video anime originale (OVA) nel 2004. Il manga Mujirushi – Le signe des rêves (The Sign of Dreams) di Urasawa è terminato a febbraio 2018. Ha lanciato Asadora! nell’ottobre 2018. Viz Media pubblicherà il manga a partire da gennaio.

Naoki Urasawa è autore che predilige senz’altro le trame complesse, ricche di colpi di scena, in cui spicca più la psicologia dei personaggi più che l’azione pura e semplice. Tre delle sue opere sono state trasposte in anime: Yawara! – Jenny la ragazza del judo, Master Keaton e Monster. Happy! è invece diventato un telefilm, mentre da 20th Century Boys a partire dal 2008 è stata tratta una serie di tre film, il cui capitolo finale è uscito il 29 agosto 2009. Urasawa è inoltre cantante e chitarrista di una rock band. Sotto il nome d’arte Bob Lennon, ha scritto ed eseguito il brano “Kenji no Uta” (“Canzone di Kenji”), presente in un CD incluso nella prima edizione dell’undicesimo volume di 20th Century Boys.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link