Site icon Orgoglionerd

Naomi Ackie sarà Whitney Houston nel biopic sulla cantante

La storia di Whitney Houston, una delle più grandi cantanti mai vissute, verrà raccontata sul grande schermo nel prossimo biopic I Wanna Dance with Somebody. Il titolo è, ovviamente, ispirato a una delle sue più grandi canzoni. Secondo Variety, Naomi Ackie interpreterà Whitney Houston per il film. Di recente l’attrice ha indossato i panni di Jannah in Star Wars: The Rise of Skywalker. Al di là di questo ruolo, abbiamo visto Ackie in The End of the F *** ing World e Lady Macbeth, ed è anche protagonista del thriller poliziesco di prossima uscita The Score.

Stella Meghie sulla scelta di Naomi Ackie

Ecco cosa ha detto la regista Stella Meghie (The Photograph) su Ackie che interpreta Houston: “Abbiamo trascorso la parte migliore dell’ultimo anno alla ricerca approfondita di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo”. Per poi aggiungere: “Sono commossa dalla sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale mentre portava l’umanità nella sua vita interiore”.

Il produttore Clive Davis, il mega-produttore musicale dietro gran parte della carriera di Houston, ha detto: “Il provino di Naomi Ackie è stato così potente che mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena”. Per poi aggiungere: “Anche se le voci incomparabili di Whitney sono usate per tutte le canzoni, la straordinaria gamma di recitazione di Naomi le permette di catturare magistralmente il fascino unico di Whitney, il potere delle star e, naturalmente, le sue lotte personali”. Per poi concludere: “Naomi è il vero affare e non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico”.

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, che ha scritto la sceneggiatura di Bohemian Rhapsody. Show che ha permesso a Rami Malek un Oscar per il ruolo principale di Freddie Mercury.

Exit mobile version