fbpx
Intrattenimento

Napoli Comicon: le novità di Edizioni Star Comics

Tutte le prossime pubblicazioni dell'editore perugino per la seconda metà del 2019

Napoli Comicon è l’appuntamento primaverile in cui migliaia di appassionati si ritrovano per scoprire le ultime novità in ambito fumettistico, del gioco e dell’intrattenimento. Ogni anno i diversi editori di fumetti tengono interessanti incontri in cui presentare le proprie proposte per i mesi a venire e quest’anno è toccato a Edizioni Star Comics aprire le danze.

L’editore perugino ospita a Napoli Hideyuki Furuhashi e Betten Court, autori di Vigilante – My Hero Academia Illegals e durante la propria conferenza ha annunciato interessanti novità per ogni tipologia di lettore.

Le novità per la seconda metà del 2019

Continuerà la pubblicazione di Dragon Ball Full Color, edizione che con i prossimi sei volumi racchiuderà la saga dei Cyborg e di Cell.
I lettori di One Piece potranno gioire grazie ad un doppio appuntamento: a settembre saranno infatti pubblicati Strong World, adattamento dell’omonimo lungometraggio animato, e One Piece Doors. Quest’ultimo racchiude le “side stories” raccontate da Eichiro Oda tramite i frontespizi dei capitoli della serie.

Per la collana Umami saranno presentati Mother Cosmos, volume dalla forte potenza visiva creato da Minoru Sugyama; The box man, di Imiri Sakabashira, è invece un viaggio psichedelico costellato di visioni, una straniante parabola del tempo e dell’uomo.
Doppio appuntamento a novembre anche per gli amanti di Ghost in the Shell: potremo leggere GitS Comic Tribute, antologia di storie brevi scritte da alcuni fra i più noti mangaka. A questo si aggiunge Global Neural Network, reinterpretazione dell’universo narrativo di Masamune Shirow secondo la creatività di autentiche star del fumetto mondiale come Dustin Nguyen, LRNZ, David Lopez e moltissimi altri.

Tornando a parlare di serie potrete leggere Echoes – Quel bambino che vidi in sogno, il nuovo emozionante thriller psicologico scritto da Kei Sanbe disponibile da luglio. Lo stesso mese potrete immergervi nel mondo di Bakemonogatari al fianco del giovane Kiyomi Araragi e di tutti i problemi soprannaturali creati dalla mente di NisiOisiN su disegni di Oh! Great.

In Io sono Shingo vedremo come i sentimenti di due bambini daranno autocoscienza ad un robot industriale, desideroso di comprendere l’umanità e le sue emozioni. Un racconto visionario e profondo creato da Kazuo Umezz. Infine, a novembre, i lettori di Sailor Moon potranno finalmente tenere fra le mani la tanto attesa Eternal Edition, versione definitiva e di pregio dell’intramontabile racconto scritto da Naoko Takeuchi.

Quali sono i titoli che sicuramente faranno capolino nelle vostre librerie? Fatecelo sapere e, nell’attesa degli acquisti, continuate a seguirci per tutte le novità direttamente da Napoli Comicon.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker