fbpx
Intrattenimento

Neon Genesis Evangelion arriva su Netflix a giugno

Finalmente l'anime dello studio Gainax ha una data d'uscita sulla piattaforma di streaming

I fan dell’anime più popolare e di maggior successo degli anni 90 possono ora dormire sonni tranquilli. Dopo una trepidante attesa, Netflix ha finalmente rilasciato la data di uscita di Neon Genesis Evangelion. L’anime dello studio Gainax sarà infatti disponibile a partire dal 21 giugno 2019.

Neon Genesis Evangelion, l’anime e i film rivivono su Netflix

Netflix aveva annunciato l’arrivo di Neon Genesis Evangelion sulla piattaforma streaming già quattro mesi fa. Da quel momento, il silenzio. Noi tutti eravamo in attesa di conoscere la data d’uscita, per poter finalmente rivivere le vicissitudini di Shinji Ikari e compagni. Netflix quindi ha posto fine ai dubbi pubblicando un trailer con tanto di data d’uscita ufficiale.

Quando lo show approderà su Netflix, vanterà una delle versioni più complete disponibili. Ciò significa che potremo vedere tutti i 26 episodi originali dell’anime e i due film, Death & Rebirth e The End of Evangelion.

Evangelion è uno degli anime più famosi e apprezzati di tutti i tempi. La serie con protagonisti ragazzini e mecha divenne rapidamente un cult dopo il debutto nel 1995, grazie in gran parte a un complesso universo sci-fi che trattava temi come l’incertezza esistenziale, le difficoltà della crescita e l’influenza della religione sulla cultura generale. Il creatore Hideaki Anno ha creato un mix irresistibile, rendendo protagonisti dei ragazzini problematici ma in grado di pilotare enormi mecha da sguinzagliare contro alieni ancora più grandi chiamati Angeli, con l’intento di salvare la Terra. L’anime ha vinto numerosi premi e riconoscimenti ed è considerato uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi. A tutta la serietà legata alla base dell’opera e alle tematiche trattate, non mancano momenti esilaranti tipici degli anime giapponesi. Facile capire quindi il motivo di un successo così eclatante.

Non ci resta quindi che attendere il 21 giugno per poter rientrare nelle atmosfere di Neo-Tokyo 3. A coloro i quali non avessero ancora visto questa opera fondamentale, possiamo dare solo un consiglio: sintonizzatevi su Netflix a fine giugno per recuperare, non ve ne pentirete.

Fonte
Polygon
Tags

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker