Cultura e SocietàIntrattenimento

Netflix addobberà l’albero di Natale di Roma

La piattaforma di streaming si aggiudica la tematizzazione delle decorazioni natalizie nella Capitale.

Toccherà a Netflix occuparsi quest’anno delle decorazioni natalizie nella Capitale. La piattaforma di streaming si è infatti aggiudicata la gara per la realizzazione dell’albero di Natale che sarà esposto a Roma a Piazza Venezia. L’offerta della compagnia è risultata la migliore lo scorso 12 novembre quando si è concluso il bando per la realizzazione dell’opera.

Netflix decorerà l’albero di Natale romano

Insieme all’annuncio sono emerse anche le prime informazioni sulle caratteristiche dell’albero in questione. Come da tradizione, sarà posizionato al centro della piazza, tra le due aree verdi. Si tratterà di un abete alto oltre 20 metri, che sarà certificato e reperito in Italia. Le decorazioni saranno costituite da un puntale (rigorosamente senza sponsor), 500 sfere di colore rosso e argento e circa 60.000 luci LED.

Dato che queste ultime saranno accese 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutto il periodo festivo, sono state ovviamente selezionate opzioni a basso consumo energetico, per rispettare l’ambiente.

I costi totali dell’allestimento, a carico dello sponsor, ammontano a 376.100 euro. Netflix avrà comunque diritto alla personalizzazione di tre dei quattro lati del basamento, che potranno essere decorati con i loghi della compagnia. Inoltre 100 delle sfere appese all’albero saranno a disposizione della piattaforma di straming, su cui potrà inserire dettagli dei propri prodotti televisivi.

I romani potranno quindi aspettarsi decorazioni a tema Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Bojack Horseman, Daredevil e chissà, magari anche Suburra o Baby, serie originali Netflix ambientate proprio nella Capitale. La prima sta portando avanti le riprese della nuova stagione, mentre la seconda debutterà ufficialmente tra poco più di due settimane sulla piattaforma.

Sarà inoltre approntata una speciale area interaction, dove i cittadini saranno invitati a fare fotografie con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria.

L’accensione dell’albero di Natale di Piazza Venezia è fissata per il prossimo 8 dicembre. Non resta che attendere e scoprire le sorprese che Netflix ha preparato per i cittadini di Roma.

Via
RomaToday.it
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker