fbpx
Intrattenimento

Netflix: annunciate tre nuove serie tv italiane

Il colosso dello streaming annuncia ben tre nuove produzioni originali italiane

Tramite un tweet sul profilo italiano, Netflix ha annunciato lo sviluppo di ben tre nuove produzioni originali. Si tratterà di tre nuove serie tv, di cui due adattamenti tratti da due libri e una serie originale.

Netflix, le prime dichiarazioni sulle nuove produzioni

Nel tweet possiamo trovare le prime informazioni riguardanti le serie in via di sviluppo:

La prima si chiamerà Curon, un drama con elementi sovrannaturali. Una novità a tutti gli effetti, considerando che il sovrannaturale non è mai stato esplorato in una produzione originale italiana di Netflix. Come leggiamo nel tweet, il titolo riprende un paesino del Trentino famoso per una vecchia chiesa sommersa completamente dal lago ad eccezione del campanile. Leggenda narra che in alcune giornate d’inverno, si possano sentire ancora suonare le campane.

La seconda è ancora senza nome, ma sarà un adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo. Per ora sappiamo solo che sarà ambientata sulla Costa Adriatica e i protagonisti si chiameranno Sally e Ale, e non Step e Babi.

La terza ed ultima produzione annunciata sarà un adattamento del romanzo di Marco Missiroli, intitolato “Fedeltà” e nominato al 73esimo Premio Strega.

Al momento non sono presenti indiscrezioni sulla data d’uscita delle nuove serie tv, ma Netflix ha rassicurato i fan dicendo che appena sapranno qualcosa in più, condivideranno la notizia.

Non è la prima volta che Netflix si impegna in produzioni originali italiane. Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano Lo Spietato di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (BIBI film con Rai Cinema), tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar), mentre è attualmente in produzione la seconda stagione di Baby (Fabula Pictures), la prima stagione di Luna Nera (Fandango) ed è attualmente in fase di sviluppo l’adattamento di Winx Club in una serie tv live action, senza dimenticare la seconda stagione di Suburra (a proposito, avete dato un’occhiata al nostro approfondimento?). Rimaniamo sintonizzati per ulteriori dettagli su queste nuove produzioni originali!

Tags

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker