fbpx
Intrattenimento

Netflix, annunciati primi film e serie tv di Barack e Michelle Obama

Svelati i primi titoli che l'ex presidente degli Usa e la sua first lady realizzeranno per Netflix

Circa un anno fa, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, insieme alla moglie Michelle, firmavano un accordo in esclusiva con Netflix. In questo, l’impegni della coppia di dare vita a nuovi prodotti per il colosso streaming, il tutto attraverso la casa di produzione Higher Ground. Oggi vengono finalmente annunciati i primi progetti di questa esclusiva collaborazione, ancora in fase di sviluppo.

Abbiamo creato Higher Ground per rafforzare il potere del racconto” ha fatto sapere Barack Obama, come riporta l’Hollywoodreporter “per questo sono entusiasta dei nostri progetto. Attraverso temi come la razza, le differenze di classe, la democrazia, i diritti civili e altro ancora pensiamo che queste produzioni non siano soltanto intrattenimento ma un modo per ispirare, educare, unire le persone“.

netflix

I titoli per Netflix di Barack e Michelle Obama

Ma quali sono i titoli di questi primi progetti di Barack e Michelle Obama per Netflix? Sono sette i lavori svelati:

American Factory: documentario già passato al Sundance Film Festival. Ambientato nell’Ohio post-industriale dove un miliardario cinese ha aperto una nuova fabbrica, per la quale ha assunto 2000 operai americani.

Bloom: dramma in costume, alla Downton Abbey. Ambientato nel mondo della moda a New York alla fine della Seconda guerra mondiale.

Overlooked: una serie antologica basata sui necrologi del New York Times, che servirà a raccontare le storie straordinarie di alcune persone di cui spesso non viene segnalata la morte sui giornali.

The Fifth Risk: serie tv tratto dal libro del giornalista Michael Lewis (lo stesso di La grande scommessa, L’arte di vincere e The Blind Side). Narra della gestione Trump del fondamentale Dipartimento di energia, agricoltura e commercio del governo di Washington.

Listen to Your Vegetables & Eat Your Parents: pensato per bambini e adolescenti, sarà un divertente viaggio intorno al mondo tra profumi e sapori diversi.

Crip Camp: documentario che narrerà la storia alcuni ragazzi disabili in un campo per adolescenti nei primi anni ’70 nei pressi di Woodstock.

Frederick Douglass: Prophet of Freedom: film che racconta la vita di Frederick Douglass, scrittore nato schiavo nel Maryland e diventato l’afroamericano più famoso del diciannovesimo secolo.

Fonte
The Hollywood Reporter
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker